lunedì, dicembre 16, 2024

Juve Venezia 2-2 Giua. VAR-Meraviglia e Di Bello il Rigore alla Juventus

Juve Venezia 2-2 Giua. VAR-Meraviglia e Di Bello il Rigore alla Juventus
=
Dubbi sul rigore finale

Tiro di Conceiçao, Stankovic in tuffo respinge il pallone, il pallone schizza a metà fra Candela e Douglas Luiz che si stanno trattenendo ancora dopo l’intervento del portiere del Venezia. Il pallone finisce sul braccio destro di Candela, che però era già li e lì resta anche dopo, visto che è in marcatura (la trattenuta non era tale da essere ritenuta fallosa). Capiamo l’imbarazzo del VAR.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2024/12/15-136523456/moviola_juve-venezia_giua_complicato_dubbi_sul_rigore_finale_ecco_perche_

Edmondo Pinna

Complessa e complicata la partita di Giua, l’episodio del rigore finale non aiuta. Un rigore fischiato d’istinto di pancia, ma il braccio di Candela (largo, certamente, ma solo perché lui e Douglas Luiz si tengono in marcatura reciproca) non ha tutti i crismi della punibilità così chiari. Domanda, non lo avesse dato, il VAR avrebbe richiamato l’arbitro al monitor? Crediamo di no. Insomma, episodio da 51-49%, comunque la vogliate guardare.

Dubbi sul rigore finale. 

Tiro di Conceiçao, Stankovic in tuffo respinge il pallone, il pallone schizza a metà fra Candela e Douglas Luiz che si stanno trattenendo....                                                                                                                   Il farabutto della cosca di Piazza indipendenza, vede una trattenuta! 

Scrive il #trigoriANO #moviolaro #Edmondo Pinna: che al chiosco di #piazzaindiPendenza, Capiamo l’ #imbarazzodelVAR, eppure, dalle parti di #Trigoria, per l'imbarazzo, c'era l'usanza, da: Purghetta. 
--------
Mentre per il gol annullato, il #trigoriANOedmondopinna ha chiaramente visto, la mano (che il tocco non si vede! si intuisce per lo sfioramento!) toccare il pallone

ancora dopo l’intervento del portiere del Venezia. Il pallone finisce sul braccio destro di Candela, che però era già li e lì resta anche dopo, visto che è in marcatura (la trattenuta non era tale da essere ritenuta fallosa). Capiamo l’imbarazzo del VAR.

Nessun rgore su Conceicao

Conceiçao a terra, contatto con Ellertsson di gioco, giusto non dare rigore.

Yildiz con il braccio

Thuram per Yildiz che però, dopo il colpo di testa, tocca con il braccio destro: overrule, rete annullata.

https://calabrone37.blogspot.com/2024/12/juve-venezia-2-2-arbitro-giua-var.html

Gatti regolare

Sponda di Thuram per Gatti, tenuto in gioco da Zampano e, probabilmente, anche da Busio.

Voto: 5,5
VAR: Meraviglia 5,5
Capiamo, braccio largo, difficile toglierlo quel rigore.


 

Nessun commento:

Posta un commento