lunedì, aprile 28, 2025

Juventus Roma 0-0 Guida. VAR-Di Paolo Mancini 2 gomitate e rompe il naso a McKennie.impunito video 1


Juventus Roma 0-0 Guida. VAR-Di Paolo Mancini 2 gomitate in faccia! Prima il sinistrio, mezzo giro  con il gomito destro rompe il naso a McKennie. L'infame vesuviAno chiamato dallo sventolio della bandierina va, guara, vede il sangue usire dal naso, lo manda fuori a curarsi e riprende il; gioco. 

Per avere un'idea di quanto corrotto e' il mongo del calcio, l'informazione (i giornalisti!) Silenzio!
Il commento di ex arbitri? anima sporca di merda: Silenzio!


A COMINCIARE DA: 
Roberto Beccantini 1 September 2024
-
Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.

I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.

Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada màs. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.

Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.

Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima

**********************************

Moviola Juve-Roma, Guida senza problemi: su Bremer non è rigore
Partita di sostanza con decisioni sicure e pulite, un solo episodio in area letto correttamente

Bremer, nessun rigore
Non protesta neanche la Roma, troppo ravvicinato il flipper del pallone fra Soulé e Bremer. In area della Juventus, Bremer cerca di liberare, il pallone sbatte sul ginocchio di Soulé e quindi sulla mano destra del difensore bianconero. Tocco non punibile, è in dinamica, probabilmente anche dentro la figura (quindi non aumenta lo spazio), da distanza ravvicinata, corretta la lettura data in campo e al VAR.

Manca un giallo per Cristante
L’unica sbavatura della partita arriva sul disciplinare, comunque congruo e puntuale (saranno quattro gli ammoniti con 23 falli fischiati): Cristante che ostacola, disturba e ferma Vlahovic che andava verso la porta (aveva il vantaggio rispetto al giallorosso) doveva essere ammonito, altrimenti è riuscito a fermare un’azione promettente senza subire sanzioni. Corretti i cartellini gialli per Fagioli (dopo 2’, pestone su Pellegrini), Saelemaekers (su Gatti in ritardo), Mancini (protesta), Bremer.
Voto: 6,5
VAR Di Paolo: 6, sono silent check di qualità.



Nessun commento: