venerdì, settembre 29, 2023

ANDREA BOSCO L'IMBOSCATA: Il Gioco, Allegri, Plusvalenze, i sospetti si accavallano: Nordio manda ispettori? Chinè desaparecido. Una storia...

   

ANDREA BOSCO
 
L'IMBOSCATA

Juve, il gioco questo sconosciuto. Allegri può lasciare a fine stagione (ad una condizione). L'erede? Una figura messianica. Plusvalenze, i sospetti si accavallano: Nordio manda ispettori? Chinè desaparecido. Una storia particolare

Vietato bere bollicine dopo la vittoria contro il Lecce.  La Juventus ha vinto, non avrebbe meritato di perdere, ma un pareggio non sarebbe stato una bestemmia. Il tap-in vincente di Milik è apparso episodico in un contesto che ha evidenziato i soliti problemi: sotto al vestito, al massimo le mutande. Tradotto: il gioco, questo sconosciuto nella Juve di Allegri. Inutile che ascoltatori, lettori e tifosi, si indignino e mi diano, come accaduto nel collegamento radiofonico del martedì su Rbn con Antonio Paolino, del “disfattista“. Io dico come la penso. Nessuno ha criticato la Juventus più di me per le cose inerenti al campo. Ma nessuno l'ha difesa (e ancora lo sto facendo) più di me per quanto attiene alla giustizia ordinaria  e a quella sportiva.  Pochi come il sottoscritto la difendono dalle imboscate mediatiche. Ma difenderla non significa  evitare di denunciare l'assenza di gioco.  

I  miei pensieri possono (anzi debbono) essere criticati. Grazie a  grazie a Dio, c'è  in Italia, libertà di parola. “Disfattista“ però non lo accetto: è una  volgare menzogna. 

Vedremo se contro l'Atalanta la Juventus capotterà  (si può scrivere così o con due “p“:  a scanso di eventuali lamentele di tafani dalla penna rossa) oppure ingranerà le marce alte  per continuare a restare nello specchietto retrovisore di Inter e Milan.

Nel frattempo, mi piacerebbe che la  “Triade in grigio“  avesse qualche  “sussulto bianconero“. L'Avvocato confessò ad Enzo Biagi di  provare  un fremito ogni volta che leggeva una parola che iniziava  con la “J“.  Io non credo che l'attuale presidente della Juventus, sia colto da fremiti di quel tip . Magari li potrebbe avere  per un bilancio  finalmente aggiustato. Il bilancio non “tratta“  Berardi. Che costava un Perù per un quasi trentenne. Ma che è un fior di giocatore, capace di spedire all'inferno in successione prima la Juve e poi l'Inter. 

Trasfer-eccetera (il sito che per la Procura Federale è la Bibbia) lo valuta 18 milioni. Carnevali ne chiedeva 35,  cash. In alternativa: 28 cash, più un giocatore. Uno tra Illing e Soulè, ha svelato Tmw. Magari a fine  stagione Carnevali abbasserà le pretese. O magari se Berardi avrà la continuità dimostrata in questo scampolo di campionato, le aumenterà. Nessuno però si chieda per quale motivo questo Berardi non abbia mai disputato una gara di Champion's, visto che non ha mai posto le condizioni per lasciare il Sassuolo. Per due volte la Juve ci ha provato. Magari alla terza ci riuscirà.  Ma sarà, comunque,  un rimpianto: Per Berardi, soprattutto. Che con la maglia della Juve (o con quella del Milan, che parimenti  lo trattò) avrebbe potuto avere la carriera internazionale che non ha avuto. 

Berardi alla Juve?  Solo se Allegri abiurerà finalmente al 3-5-2 che produce “stitichezza“ calcistica.  Altrimenti sarebbe inutile. Ho  un mio pensiero: se mai dovesse vincere lo scudetto (sogno fantozziano, al momento), Allegri se ne andrà da vincente. Dicendo quello che disse anche la volta scorsa: “Voglio vedere , poi chi mi sostituirà, come saprà coniugare  il risultato - che alla Juve è tutto – con il bel gioco“. 

Sotto questo profilo, difficile dargli torto: Sarri vinse lo scudetto, ma non era l'allenatore giusto per la Juve. Alle corte: di bravi in giro ce ne sono. Ma sono adatti per la Juve? Perché la Juve è una filosofia. E visto che un nuovo Lippi in circolazione non c'è, visto che Spalletti è sotto contratto con la Nazionale,  uno solo potrebbe prendere il comando, coniugando appunto risultato e spettacolo. L'uomo che  pretenderebbe di sedersi a mangiare da Cracco. E che  nonostante tutti i tentativi  (anche apprezzabili ) di affrancarsi dal mondo che lo rivelò (operaio specializzato con il cuore di un campione), non è mai riuscito a togliersi di dosso quella seconda pelle a strisce. Che ai creativi non piace, ma che  è l'unica amata dal pueblo. 

La Juve è  simbolicamente ritratta come una zebra. Ma nel 2019 in Kenya è nata una zebra a pois. Esattamente come cantava, Anna Maria Mazzini al secolo la grandissima Mina.  La speranza è che i creativi tedeschi che gestiscono le divise della Juve  non se ne siano accorti. Altrimenti una maglia nera con i pois bianchi la ammolleranno. Quindi? Quindi: Antonio Conte. Probabilmente Ancelotti, Guardiola, Klopp, Xavi,  Zidane sono (ma non ditelo a lui)  più bravi. Ma nessuno di loro potrebbe, a mio parere, allenare la Juve, con la stessa efficacia di Conte.  Allenare alla Juve è una fatica titanica, come ben sa Allegri. Se vinci è normale. Se pareggi finisci sotto processo. Se perdi arrischi di non mangiare il panettone.  Conte è messianico. E alla Juve devi esserlo. Perché magari il motore che ti mettono a disposizione non è quello della Red Bull. Ma la carrozzeria è quella della Ferrari. E la Juve, al pari della Ferrari è  una leggenda dello sport.  Sedersi sulla panchina di una “leggenda“ non è  come sedersi sulla panchina  di una squadra “ solo“ fortissima . Auguri  ad Allegri. Ma ci faccia vedere “altro“. Così è da  asfissia . 

Ha spiegato l'avvocato del Napoli che per la faccenda  degli atti trasmessi da Napoli a Roma (“ipotesi di  bilanci taroccati“) la società partenopea arrischia  niente. “C'è il precedente del Bologna con il caso Orsolini“. Ma il collega Capuano che la materia  la mastica,  predica “calma e gesso“. Il precedente, infatti,  potrebbe essere anche quello della Juve . E ha  ragione Capuano: serve che la giustizia sportiva spieghi il suo agire. Perché i sospetti si stanno accavallando. E se ormai è  praticamente  assodato (per chi vuole vedere)  che Calciopoli nacque  in qualche segreteria di partito, restano  misteriosi  i comportamenti  della Procura di Torino e di quella Federale.  Mettiamo la Procura di Torino:  ipotizza un  reato  (utilizzo di fatture false)  che neppure uno studente al primo anno di giurisprudenza avrebbe potuto ipotizzare.

Visto che essendo la Juventus una società “in perdita economica“  che non pagava imposte sul reddito,  da quel tipo di utilizzo non avrebbe tratto alcun vantaggio fiscale  Infatti l'accusa (“farlocca“) è decaduta. Ma perché, allora la Procura di Torino  “inventa“  la frode fiscale, debole fin dalla  prima formulazione?  Perché  solo ipotizzando quel reato (che non c'era)  la procura ha potuto  utilizzare le intercettazioni e perfino i trojan (come si fa per i mafiosi), come usa per il reato di “falso in bilancio“. Eccesso di  “tifo“ da parte dei pm torinesi? Non credo,  nonostante un deplorevole episodio. Bisogno spasmodico di visibilità?  A questa, credo di più. Ma non ci sono prove. E solo gli ispettori (se Nordio li manderà)  potrebbero far luce sulla vicenda.  Nordio dovrebbe farlo: la Juve è quotata in Borsa e i danni  economici e di immagine che ha ricevuto sono immani.

Più semplice decrittare invece l'agire della Procura Federale. Che inizialmente aveva assolto tutte le società,  per le plusvalenze. Ma che poi si  fa mandare gli atti dalla Procura di Torino (che non era competente e non avrebbe dovuto né potuto indagare)  e “spiana“ la Juve. E attenzione:  solo la Juve. Per ora? Vedremo. Ma il “giro del fumo“ non è poi così difficile da interpretare. Mettiamola così:  se tu aspiri ad un seggiolone istituzionale e ti spiegano che te lo daranno, ma che in cambio vogliono un “piacere“  che permetta di mettere fine ad un incubo (che come in un romanzo di Verga potrebbe  far evaporare   quella “roba“ che consente di far girare la roulette)  cosa fai?  Fai lavorare la ghigliottina e  ti fai sostenere da sanculotti e sferruzzatrici . Vedremo cosa succederà alla procura di Roma dove il processo Prisma è stato spostato. Non è detto che quel foro non prenda provvedimenti contro la Juventus.  Difficilmente quelli (ma nel mondo “all'incontrario”  e non serve disturbare il  conosciuto generale dei parà, tutto è possibile)  ipotizzati da  Santoriello e dai  suoi colleghi. Quanto a Chinè, oggi è un desaparecido. Non è detto, ricompaia. Almeno a breve . 

Aurelio de Laurentiis, seccatissimo, ha rifiutato il Tapiro offerto dal kamikaze Staffelli addirittura strattonando l'inviato di “Striscia la notizia“. Strano che un uomo di spettacolo come lui, non abbia capito che la satira di Antonio Ricci è una medaglia per chi la riceve. Pensi ai giornalisti beccati in castagna con qualche “sfondone“ che sono felici per essersi fatti  “beccare“. Il giorno dopo,  la loro popolarità sale alle stelle. “Che figura di merd...“  di Emilio Fede è diventata un mito.   

Ps:  la Nazionale Italiana Femminile ha giocato recentemente contro la   Svezia, con la quale ha perso per 0-1. Le  nordiche si sono lagnate per la località dove hanno dovuto giocare. Per le dimensioni dello stadio. Per la qualità delle  strutture (dagli alberghi, agli spogliatoi, ai servizi ) messe a disposizione. Per la carenza di mezzi  che avrebbero impedito  ai tifosi di raggiungere agevolmente  quella  località. Che ha un nome: Castel di Sangro. Alla fine anche Girelli e  compagne si sono lamentate per i motivi espressi dalle svedesi.  Ma Girelli avrebbe potuto, con dovizia di particolari, spiegare, alle ragazze del Nord, per quale (più che probabile)  motivo, la scelta della  Federazione sia caduta sulla cittadina (6500 abitanti) abruzzese.  Io sono andreottiano, ergo portato a “pensar male“ . 

Ma voi  potreste documentarvi. E' una storia  molto (ma  molto)  particolare.  Fidatevi 
-------------

Questo e il paese dal quale il giornalista fuggi’ trovando nuova dimora in francia, perche’ in italia c;erano troppi italiani

.INFATTI, IL GRANDE GIORNALISTA-Roberto Beccantini, HA IL DIFETTO DI ESSER: juventino. 
ECCO PERCHE’ AI DELITTI DELLA SUA SQUADRA DEL NCUORE, I SEMPRE TACQUE!

Inter e Milan, l’accusa è di falso in bilancio Per i nerazzurri iscrizione irregolare alla stagione 2005-06: ma si va verso la prescrizione Giuseppe Guastella – Luigi Ferrarella 21 giugno 2007  https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/06_Giugno/21/inter_milan_bilancio.shtml
-
1.03.2018 «L’Inter non ha i requisiti x iscriversi in Serie A»
-
L’Inter di Thohir, come tramutare un rifinanziamento in un giacimento (di 220 milioni) di plusvalenze–di Marco Bellinazzo 12 novembre 2015

-
Inter e Milan, l’accusa è di falso in bilancio Per i nerazzurri iscrizione
irregolare alla stagione 2005-06: ma si va verso la prescrizioneGiuseppe Guastella – Luigi Ferrarella 21 giugno 2007
-
Accuse per i nerazzurri dalle indagini milanese sul doping amministrativo Inter, irregolare l’iscrizione al torneo ’05/’06
Alessandro Franchetti 21 giugno 2007
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/06_Giugno/20/inter_moratti_plusvalenze.html
-
Accuse per i nerazzurri dalle indagini milanese sul doping amministrativo Inter, irregolare l’iscrizione al torneo ’05/’06Alessandro Franchetti 21 giugno 2007
-
Bilanci truccati, l’Inter non poteva iscriversi alla serie A nel 2005-’06 – Redazione – 20 Giugno 2007
-
Il vero scandalo è nei bilanci
16-4-2012 #FIGC. Ex Presidente della COVISOC Victor Uckmar:
«C’ è un problema di fondo: il progressivo calo dei biglietti e degli abbonamenti, che ormai non coprono più del 2030% dei bilanci».
.
Ma i diritti televisivi non compensano questo gap?
«Non del tutto, e anche essi stanno scendendo. Le società si salvano per quel misto di follia popolare e capacità di arrangiarsi che inevitabilmente ruota intorno al calcio.Mi ricordo che un anno si dovevano soddisfare certi requisiti contabili entro il ’31 dicembre. La scadenza stava avvicinandosi e addirittura l’ “Inter”, in una gestione precedente a quella attuale, non ce la faceva. All’ ultimo come d’ incanto, malgrado io sostenessi la necessità di non modificare i regolamenti nel corso della stagione, la deadline fu spostata al 31 marzo’. Ha visto cosa si può fare con qualche biglietto di tribuna d’ onore?» Quanto conta la politica nel calcio? «Moltissimo, e non c’ è distinzione fra governi di sinistra e di destra. Io ne ho visti di tutti i tipi: i primi per esempio limitarono i poteri del Covisoc, ai secondi si deve quel capolavoro di machiavellismo che furono i decreti salvacalcio con la diluizione venticinquennale dei debiti in deroga alle leggi commerciali e fiscali, roba che non si è vista neanche nel salvataggio della Grecia. E infatti l’ Europa ce l’ ha censurato».




venerdì, settembre 22, 2023

Real Sociedad inter 1-1 Arbitro -Oliver (england) VAR-Stuart Attwell(england) AVAR-Ivan Bebek (croatia) la gomitata in bocca in area dell -nter

Real Sociedad inter 1-1 Arbitro-Oliver (england) VAR-S.Attwell(england) AVAR-I. Bebek (croatia)
 il fallo:gomitata del difensore dell'inter in bocca ad un avversario in Area dell'inter, con l'arbitro che poco distante, impassibbile ammira la scena e' quando vede li giocatore crollare a terra, sembra aspetti la comunicazione dalla SalaVar e' girandosi verso il centro area, fa segno di continuare! Mentri i Giocatori indecisi, tocchettano il pallone passandolo all'inditro con passaggeti, forse apettando il fischio dell'arbitro che avviene, ma pare essere la sala Var a decidere di lasciar correre.
CHE VERGOGNA!
-------------------------
-
Real Sociedad inter 1-1 arbitro Oliver-Enland VAR-S.Attwell England - AVAR-I.Bebek-THE CroaTian-Ceferin Boy
 


Real Sociedad inter 1-1 arbitro Oliver-Enland VAR-S.Attwell England - AVAR-I.Bebek-THE CroaTian-Ceferin Boy

Real Sociedad inter 1-1 arbitro Oliver-Enland  VAR-S.Attwell England - AVAR-I.Bebek-Croazia.
L'Arbitro Oliver vicinissimo e in buona posizione ha visto benissimo Barella dare il colpo di tacco ai coglioni dell'avversario, e' dopo la mancata concessione del Calcio di rigore ed espulsione per la "gomitata/bracciata in bocca/mento di un avversario, non se le sentita di sorvolare anche su un secondo fallo criminale. Ma dopo avere letto del CeferinSicario all'AVAR per controllare il VAR-Inglese, non ne avevo dubbi!
------------------------------------------------
-
Real Sociedad inter 1-1 Arbitro -Oliver (england) VAR-Stuart Attwell(england) AVAR-Ivan Bebek (croatia) la gomitata in bocca in area dell -nter
 

lunedì, settembre 18, 2023

Lazio Juve 2-1 Di Bello VAR-Irrati. fallo-Spinta con bacino-braccia sulla schiena di Chiesa e gli resta sul groppone fino a quando cade.

Lazio Juve 2-1 Di Bello VAR-Irrati. fallo-Spinta con bacino-braccia sulla schiena di Chiesa.
 E' gli resta sul groppone fino a quando cade, con l'arbitro che osserva e fa cenno di continuare. 

Chiaro che per non punire un tale eclatante intervento falloso, non puo' che essere dietro ordine dell'allora Procuratore-Capo-dell' AIA-Arbitri -della FIGC-Sicario di MAFIA-INTER-E-CAPO-dei-TRAFFICANTI-di-DROGA-ed-ALTRI-STUPEFACENTI-Il-MILANESE-Rosario D’Onofrio>
ECCO GLI ULTIMI BRACCI-ARMATI
---------------------------------------------------
PER GLI INFERIORI, SOLO ALCUNI DI QUELLI CHE NON HANNO INSABBIATO!
Juve Lazio 1-2 Immobile a Buffon calcio ai coglioni Mazzoleni - VAR Fabbri Rigore!    http://calabrone37.blogspot.com/2021/07/juve-lazio-1-2-immobile-buffon-calcio.html 
-
Juve-lazio S C.I. 2-3 con questo Rigore inventato dall'arbitro Massa Trofeo alla Lazio   http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/juventus-lazio-coppa-italia-2-3-vinta.html

-
Juve Lazio 3-1 Massa VAR-Di Bello 
DoppioFallo Che il vicinissimo Massa, vede benissimo la respinta con braccio e la gomitata in bocca: 
 ma si ricorda la raccomandazione: No rigori alla Juventus, ma inventarli solo Contro! contro  
 -
Juve Lazio 2-2 Ayroldi V.A.R- Pezzuto A.V.A.R-Aureliano Zaccagni su Cuadrado e la Lazio va a pareggiare 16-5-2022
-
-
E quella storia sul  "GORDO BRASILEIRO" Alimentata anc X 5 Lustri!
-
inter-Juve-Inter 1997-98 ronaldo Iuliano - west Inzaghi
-
Torino juve arbitro Rocchi, addz,Banti: Castan Lichtsteiner 
-
Juve-napoli4-3 Orsato VAR-Irrati Callejon-Ronaldo Come ronaldo-Iuliano
-
fiorentina Juventus episodio simile a ronaldo Iuliano e nel 1997-98 
I  DUE MALANDRINI  DI  CUI  SOPRA









Juve Lazio C.I. 1-0 Maresca VAR-Di Paolo. Patric su Chiesa No Rigore infami colpiscono ancora

Juve Lazio C.I. 1-0 Maresca VAR-Di Paolo. Patric su Chiesa, altro che Iuliano Da Lima (ronaldo)!  
Ma NO RIGORE! Gli infami colpiscono ancora!
-
Juve Lazio 1-2 Immobile a Buffon calcio ai coglioni Mazzoleni - VAR Fabbri Rigore!   http://calabrone37.blogspot.com/2021/07/juve-lazio-1-2-immobile-buffon-calcio.html 
-
Juve-lazio S C.I. 2-3 con questo Rigore inventato dall'arbitro Massa Trofeo alla Lazio   http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/juventus-lazio-coppa-italia-2-3-vinta.html

-
Juve Lazio 3-1 Massa VAR-Di Bello 
DoppioFallo Che il vicinissimo Massa, vede benissimo la respinta con braccio e la gomitata in bocca: 
 ma si ricorda la raccomandazione: No rigori alla Juventus, ma inventarli solo Contro! contro  
 -
Juve Lazio 2-2 Ayroldi V.A.R- Pezzuto A.V.A.R-Aureliano Zaccagni su Cuadrado e la Lazio va a pareggiare 16-5-2022
-
-
E quella storia sul  "GORDO BRASILEIRO" Alimentata anc X 5 Lustri!
-
inter-Juve-Inter 1997-98 ronaldo Iuliano - west Inzaghi
-
Torino juve arbitro Rocchi, addz,Banti: Castan Lichtsteiner 
-
Juve-napoli4-3 Orsato VAR-Irrati Callejon-Ronaldo Come ronaldo-Iuliano
-
fiorentina Juventus episodio simile a ronaldo Iuliano e nel 1997-98 
-
DIRIGIBILE ALTRO CHE "direttore"!


 

Juve Lazio 2-2 Ayroldi V.A.R- Pezzuto A.V.A.R-Aureliano Zaccagni su Cuadrado e la Lazio va a pareggiare 16-5-2022

Juve Lazio 2-2 Ayroldi V.A.R- Pezzuto A.V.A.R-Aureliano. Gli infami colpiscono ancora!

Zaccagni su Cuadrado e la Lazio va a pareggiare! E' come sempre, GLI INFERIORI incassano! Gentaglia 
 che puzzano di pecorino lontani un miglio. 




 

Juve Lazio 3-1 Massa VAR-Di Bello DoppioFallo Che Massa vicinissimo vede benissimo la respinta con braccio e la gomitata in bocca! 6-3-2021

Juve Lazio 3-1 Massa VAR-Di Bello. Gli infami colpiscono ancora!
 DoppioFallo che Massa a due passi fermo guarda e pare ammirare la scena! Quindi la respinta del pallone con braccio e la bracciata/gomitata? al collo!

 Doppio Fallo! Massa a 2 passi ammira la scena! E' vede benissimo la respinta con braccio e la gomitata in bocca!! 
E' come sempre, GLI INFERIORI incassano! NoRigore NoEspulsione! 6-3-2021
Il moviolaro che puzza di pecorino lontano un miglio, no rigore
Braccio attaccato al corpo eh! Certo, nelle loro foto!


 

Juve Lazio C.I. 1-0 Maresca VAR-Di Paolo. Patric su Chiesa No Rigore infami! E gli inferiori si davano di gomito!

Juve Lazio C.I. 1-0 Maresca VAR-Di Paolo. Patric su Chiesa No Rigore infami! E gli inferiori si davano di gomito!

 

domenica, settembre 10, 2023

Udinese Juventus 2-2 Pezzuto VAR-Mariani Rigore inventato, Deulofeo trascina i piedi un Km prima di ficcarli sotto le mani del Portiere

Il 22 agosto 2021 in Udinese Juventus 2-2 Pezzuto VAR-Mariani, si consumava il giuramento di Gialuca Rocchi, al Rieletto Presidennte delle FIGC: Gabriele Gravina, con la prova messa in atto dal Fedele Arbitro Romano: Maurizio Mariani da Arbitro-VAR, e' dal Arbitro di Campo: Ivano Pezzuto, al quale arrivo' il Messaggio: Se la Juventus non voince, quest'anno migliorerai lo score di 3 partite dell'anno scorso. Non prendere nessuna decisione a vantaggio della Juventus, che non ti viene suggerita da Maurizio. 

E' cosi' fu: Rigore inventato come pattuito nel PreGara - Deulofeo trascina i piedi un Km prima di ficcarli sotto le mani del Portiere e' 4 ammoniti.

Dalla stagione 2014-15 entra a far parte dell'organico di Serie A  

Dopo 18 presenze collezionate in serieB, il direttore di gara salentino riesce ad approdare anche nella massima serie nazionale, arbitrando il 2 maggio 2015 Sassuolo-Palermp (0-0) al Mapei Stadium 
-
Al termine della stagione 2019-2020 conta 3 presenze in Serie A.
Nella stagione 2020-202, in serie A viene designato per 5 partite
                                                                                           -                                                                                           Omaggio del Profilo facebook LineaInter - del 22 agosto 2021: 
Ivano Pezzuto a arbitrato Udinese-Juventus, finita 2-2. 
Ha concesso un rigore ai friulani, 
ammonito 4 bianconeri ed annullato il gol del 2-3 a CR7 al 97’. 
Ciao Ivano adesso insegna agli angeli come 
combattere il sistema! Non ti dimenticheremo.

ITALIA QUANDO LA CORRUZIOINE E' NE MAGIOR SPLENORE



sabato, settembre 09, 2023

 

di Andrea Bosco - https://www.tuttojuve.com/  8-9-2023 
L'IMBOSCATA di ANDREA BOSCO

L'odiatore Santoriello e i diritti calpestati della Juventus: una gravità mostruosa. Perchè non si indaga sulle "manine"? Mega danno ai bianconeri, "castrati" dalla fretta di Chinè. Caro Elkann, 
ora due parole non bastano

Quindi “l'odiatore della Juventus“ trasferito dalla procura di Torino in altra sede, al  pari di Gianoglio,   

e dell'ultimo del “trio de la muerte“ del quale non rammento il nome, non potevano indagare sulla Juventus per “incompetenza territoriale“. Infatti la Cassazione ha deciso lo spostamento a Roma  dell'inchiesta Prisma.  

Peccato che quei bravi magistrati “incompetenti  territorialmente“ per l'inchiesta che non avrebbero, né dovuto, né potuto  fare, abbiano attinto a piene mani a tutto l'armamentario a disposizione  delle  procure:  intercettazioni  (anche con i trojan), perquisizioni (anche negli uffici degli avvocati),  fuga di notizie che avrebbero dovuto essere secretate, dati in pasto (perché  non si indaga sulle “manine“?)  ai media, il “ribollente sentire popolare“ vellicato a dismisura,  l'invasione a gamba tesa (consentita)  di uomini del mondo del calcio, della magistratura, della politica, delle istituzioni. Le opinioni sono una cosa lecita: le “sentenze“ anticipate sui giornali sono la lebbra del sistema giudiziario italiano.

Ebbe più “garanzie“ Al Capone  rispetto a quelle avute dalla  Juventus. I cui diritti sono stati  calpestati. Ma non solo dai pm piemontesi. Chinè, procuratore federale che sulla base delle  carte dell'inchiesta Prisma ha letteralmente castrato la Juventus, si è mosso come una carro armato.   

Perché parliamo di Chinè, non di Fracazzodavelletri.
ex capo di gabinetto nel governo Draghi.

Uno che non poteva ignorare che la procura di Torino non era competente ad istruire il casino messo in piedi  sul sesso degli angeli: le plusvalenze. Per onorare  le quali, per la Juventus si è ipotizzato qualche cosa di simile al  “falso in bilancio“.

Non pare a Chinè di aver agito in modo frettoloso se non sconsiderato? Perché è stato Chinè ad ammollare la sanzione che  ha privato la Juventus, nonostante l'avesse ottenuta sul campo (vedi un poco: un'altra volta, come  nel  2006) della  qualificazione in Champion's   con relativo mega danno economico. Perché Chinè ha avuto fretta? Aspettiamo da Chinè una risposta.                                           

Ora il processo spostato a Roma dovrà riprendere dall'inizio. Dovranno essere rilette tutte le carte, si dovranno fissare le udienze, ascoltare le testimonianze, vagliare le eccezioni che la difesa presenterà. La giustizia in Italia non è celere. Lo è quella sanculotta di Gravina, ma questo è un altro discorso. Fa parte viceversa del medesimo discorso il  “patteggiamento“ accettato dalla Juventus.  Perché non ricorrere al Tar? Elkann mica penserà di cavarsela con due parole?  Elementi a discarico la Juventus ne avrebbe avuti. 

                                                                 Per esempio Tiago Pinto

che affe rma di aver dovuto rinunciare alle vacanze “perché  impegnato a realizzare le plusvalenze“. O bella: plusvalenze. Non affari, non cessioni, non scambi: plusvalenze. Per esempio Aurelio De Laurentiis che in tempi non sospetti aveva affermato che: “il dominio della Juventus doveva essere fermato“. Con le inchieste  giudiziarie, presidè?  

Per esempio Claudio Lotito 
 che da decenni (e ancora non ha finito) con la sua Lazio fa una sorta di “doping finanziario“ grazie alla rateizzazione concessa per decreto da un governo Berlusconi. Una rateizzazione di 23 anni. Se vai in banca e chiedi un mutuo (magari indicizzato)  da estinguere in 20 anni ti guardano, di questi tempi, come un alieno.

E' una oscura vicenda che come nel gioco dell'Oca è tornata alla casella iniziale.  Ministro Nordio, mettiamo  che tra qualche anno quando il procedimento si concluderà, la Juventus risulti non colpevole, chi la risarcirà per il danno economico e di immagine? Gianoglio? Chinè? Gravina? 

Magari per avere giustizia e palanche la Juventus dovrà rivolgersi  al Tribunale di Strasburgo., che potrebbe portare alla riapertura del processo calciopoli,

Perché in caso di assoluzione, solo quel foro potrebbe farla ripagare dei danni subiti.  Dallo Stato. Visto che Gravina e la sua pittoresca federazione sono in bolletta...

A no: la Juventus a Strasburgo non ci andrà.
Non ci andò Cobolli Gigli che pure aveva in mano la relazione di Dupont che invitava ad andarci, nel 2006
A mio parere Elkann  probabilmente pensa che Strasburgo sia solo una magnifica cattedrale, una società di calcio di media importanza, una linea  di 25 chilometri che “sedusse“ i leghisti  di Milano per i suoi jumbo-tram. 

Sapete tutti,  immagino, cosa sia un prisma.  
Forse ne avete la percezione geometrica . Ma forse ne  ignorate il  significato esoterico: un prisma “illumina“ su un altro mondo. Fa luce là dove ci sono le tenebre. Colpito dalla luce la sua luminescenza si riverbera come un arcobaleno.  Questo Gianoglio and company , con quel nome “Prisma“, hanno recapitato alla pubblica opinione: vi faremo vedere il lato oscuro della Juventus. Perché del lato oscuro del mondo del calcio, Gianoglio and company se ne sono disinteressati.  

Ma per Andrea Agnelli avevano ipotizzato  il carcere.
 Nell'ambito di una inchiesta che non avrebbero dovuto, né potuto  fare.  Il consenso del paese nei confronti della magistratura si sta pericolosamente  avvicinando ( secondo alcuni sondaggi)  sotto al 40% .  Sotto il 30% ci sono i forconi. A conferma che quella sulla giustizia è una emergenza , in Italia,  non  rinviabile. I casi di mala giustizia, sono  quotidiani. Si finisce nel tritacarne per una “soffiata“, per un cavillo burocratico, per  l'astrusità  di una macchina elefantiaca.  Ci sono magistrati che non applicano la legge; la interpretano. E questo è male. 
Anzi questo è “il“ male .

 Non aspettatevi  articolesse. Non ci saranno ammissioni di responsabilità.  I magistrati che sbagliano, lo sapete,  non sono mai puniti.  Sono gli unici italiani ad essere “legibus soluti“.
'
Non vi parlerò di Allegri, del modulo, dei giocatori, di  Pogba, di Giuntoli, di Ferrero. Se non capite che quanto è successo (e ho cercato qui di spiegare) è di una gravità mostruosa  meglio cambiate opinionista. Ma mi avete dato dimostrazioni di  grande affetto: i numeri non mentono.

Vi lascio con una curiosità che ho appreso dai colleghi del sito. Nella stagione appena conclusasi 
Sky ha trasmesso la Juventus 5 volte. 
L' Inter è stata trasmessa da Sky ben  19 volte. 
Non dovete  “pensare male“. 

E' Dazn (che detiene i diritti di trasmissione)  che, consapevole che la Juventus televisivamente “tira“ , non ha concesso la possibilità di trasmettere alla concorrente le gare della società torinese.  
Ma visto che  Sky  “tira“ da matti, i benefici economici li hanno avuti quelli della (seconda o prima?) squadra di Milano. 

Che la Juve comunque “tiri“ ne è consapevole anche la Lega  che ha piazzato quasi tutte le gare della Juve (fino a gennaio), nonostante non debba partecipare alle Coppe, alla sera alle 20.45. 

Giova all'audience ergo alle casse della Lega. Un poco meno alla Juventus visto che tra dicembre e gennaio la temperatura si abbassa e i guai muscolari tendono ad infittirsi. 

Cosa dirà Gabriele Gravina di tutta questa storia? 

Ora pensa a Spalletti, alla Nazionale e alla Macedonia (brutti ricordi). 
Poi? Con quale faccia sosterrà il  “suo “Chinè?
  Con quella di sempre: scultoreamente bronzea 

8-9-2023 di Andrea Bosco   https://www.tuttojuve.com/ 


lunedì, settembre 04, 2023

Juve Milan 1-0 Gol Bettega Delia di Salerno Tardelli-Rivera 5 novembre 1978

PER MIGLIORE VISIONE: SCHERMO GIGANTE.

Juventus Milan 1-0 Gol Bettega. Arbitro Delia di Salerno.
 La Famosa partita della Gamba dell'Abatino Gianni (pronuncia di rocco e paisan: zianni)Rivera che il presidente inFelice Colombo stava ancora cercando, e alla Sede del Milan arrivo la telefonata di un morente Paron (SIP Sior Nereo) : La Gamba immagginaria di Rivera Spaccata da Tardelli? Al convemto dovete anare AL conveto! Sono andati, e' hanno trovasto l'abatino Gianni, nel letto dei massaggi di Padre Eligio. 
E' la leggenda dei figli del Diavolo continua ad essere raccontata!
       Ma la vetita' dellepisodio la racconta il video: Palla al centro, il Corrotto (conosciuto ntijuventino) D'Elia fischia l'inizio, e' Tardelli era pronto per "l'ottima e corretta" giocata: parte e dopo due passi allunga la gamba sinistra e con la punta del piede porta via la palla all'Abatino-Rivera allungandola in orizontale alla sua destra destra. Tra i due, un minimo, in'infuente contatto, perche; l'abatino, avendo  scorto con la punta dell'occhio tardelli arrivare, si ingobbisce quel tanto da rellentare, Ma lui si butta a terra come se fosse stato travollto, e' si torce toccandosi la gamba, poi la coscia e dopo essersi inginocchiato si guarda intorno si alza, e' portando indietro, a penzoloni il braccio destro con la mano indica all'arbitro la coscia, il lato estro del corpo. Mentre il contatto era la parte sinistra!!! 
Guardare:


 

sabato, settembre 02, 2023

Juve Bologna 1-1 Di Bello VAR-Fourneau. Ndoye va addosso a Iling Jr.

Juve Bologna 1-1 Di Bello VAR-Fourneau . 

Azione che si svolge dalla parte destra dell' area di rigore della Juventus, un giocatore del Bologna,  quasi dalla linena di fondo entra in area e calcia in porta, con il portiere che respinge, mentre dalla parte opposta dell'area corrono Iling-jJunior e Ndoye. il Bianconero e' in linea con il pallone respinto, allora INdoye converge verso Iling-Junior e pendolante gli salta addosso con la parte sinistra del corpo, che gli serve per non mangiare l'erba e punto d'appoggio per poter fare il Salto in stile - "Salto il Lungo" -  dell'Atletica Leggera, Se il bianconero  si fosse scansato, il rossoblu avrebbe imitato la pecora: muso per terra a mangiare l'erba.. 
PER I VIDEO CALABRONE si CONSIGLIA: ingrandire lo schermo.GIANT-SCREEN   
Oltre al video (loro lo hanno gia' rimosso), ecco una piccola sequenza di 3 foto, da dietro, dall'alto e in linea diritta, dove mostra lo Juventino che corre: Impiedi dritto come un fuso (il Giusti mi perdoni il cit)
Mentre il bolognese maneggiando addosso all'avversari come un disperato ubriaco, che cerca un appiglio per aggrapparsi e poi lanciarsi nel Tipico Salto in lungo dell'Atletica leggera.
Mentre  l' #Immorale-Giornalistume dell'infame #CupolaSicario di #MafiaMilano, le vagonate di merda #VOMITATE sulla #Juventus, le fa vedere annebbiate e' da angolazione taroccara!

Infatti, gli immondi tecnici  di Lissonenon non fanno vedere nessun CONTATTO CHIARO degli arti del Bianconero, ma solo le affumicate=offuscate immaggini con quel miserabile avant'indietro-avant'indietro-avant'indietro dato al Regimentale-Regimento-Moviolaro-Mediaset e al resto della disinformazione giornali e tv nazionali con commenti e spiegazioni del Regimentato-Cesari, costretto, per tenersi il posto, a garantire un 90% di Torti alla Juventus! 
(ma l'abbronzato "parmiggiano", era cosi' anche da arbitro! Anzi con inter-milan-roma 110%!)
E nel 10% e' capitata questa che basta ascoltare la titubanza, per coglierne l'imbarazzo.
Il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio a Giovanni Capuano: 
Vedremo Presto se quello che sta avvenendo a Milano
(Lissone-lo studio per il maledertto imbroglio dove "decidere loro chi deve vincere lo scudetto"!) produrra' quello che deve produrre. "Sara' la VAR a portare l'Equilibrio che ora non abbiamo"!


venerdì, settembre 01, 2023

Breve dimostrazione di come funzionano le narrazioni di una certa "stampa di regime. di Vincenzo Marangio

 POST COPIAINCOLLATO dal PROFILO FACEBOOK

 di: 

 

 ATTENZIONE QUESTO MESSAGGIO PUO' ESSERE COMPRESO FACILMENTE SOLTANTO DA PERSONE ONESTE ANCHE SE ANTI JUVENTINE.
In principio c'era #Calciopoli da cui venne fuori il messaggio, poi perpetuato per anni, che gli arbitri per fare carriera dovevano favorire la #Juventus.
Adesso, anno 2023, dall'ormai dichiarata "stampa di regime" scopriamo che #dibello è stato fermato due mesi per aver favorito la #Juventus non avendo visto un "un fallo da rigore di Iling Junior su Ndoye al 71' ".
 Stessa sorte anche per Fourneau "che avrebbe dovuto richiamare al monitor l'arbitro".

Quindi ora chi favorisce la Juventus non viene premiato ma viene punito? E quale messaggio si vuole lanciare?? Che nel dubbio è meglio non favorirla?? Chiedo...
Ovviamente nessun cenno sull'intervento perlomeno scomposto di #Moro al 9' su #chiesa con tanto di palla toccata anche con il braccio.
In questo caso la narrazione della "stampa di regime" parla di "rischio grosso" ma nessuno scandalo, nessun errore neanche di Fourneau che non avrebbe dovuto in questo caso chiamare l'arbitro al monitor. E che dire del fallo di mani del difensore del Bologna in piena area di rigore? Oscurato. Tutto regolare.

Sempre per raccontarvi gli effetti della narrazione, alcune "stampe di regime" scrivono: "Qualcuno nel tunnel del sottopassaggio avrebbe sentito Di Bello dire a Di Vaio che non aveva dato rigore al Bologna perché non lo aveva dato alla Juve". Qualcuno?!?!?
Questo è il modo in cui la "stampa di regime" onora le regole deontologiche del giornalismo?! Come quando l'anno scorso "qualcuno nel tunnel" aveva sentito #Allegri dire le peggio cose a #Marotta dopo #InterJuve e, ovviamente, non era vero tanto che nel referto nessuno ne fece cenno.

Ma ormai basta usare il signor "qualcuno" per insinuare dubbi nella gente comune che non vuole più essere informata, si accontenta di essere fomentata e stuzzicata nel proprio odio "anti".
Questo è un certo "giornalismo" davanti all'indifferenza di Istituzioni che non agiscono. L'informazione, quella vera, è morta. Ma questo lo capisce facilmente soltanto chi è onesto....

------------------------------------------
-
La Morale  DEGLI #Immorali: FIGC-AIA-Arbitri-SICARI di #Mafia-INTER e
 #GIORNALISTI del #Giornalistume dell' #Informazione, campioni di #Disinformazione!

Quelli che hanno bollato da juventini, Arbitro #DiBello & Addetto al VAR: #Fourneau!!! 

Ecco un paio perle dagli Ordini ricevuti dal BOSS in un paio di loro designazioni:
.
 Crotone Juventus 1-1 Fourneau VAR-Abisso' 
Il formidabile impegno per impedire alla #Juventus di vincere della premiata COPPIA #FourneauAbisso: 

Il giovane arbitro Romano: #Fourneau, non potendo essere premiato con soldi Liqudi, il BOSS #Rizzoli lo ha inserito da lV uomo im una partita di serie B infrasettimale! 
Mentre il Premio all'arbitro palermitano: Abisso e' invece consistito nel perdono per aver osato di dare un rigore (solare! checche' ne ha abbondantemente detto e scritto il giornalistume-di-Regime!) contro la Squadra della Mafia Meneghina: Inter (inter cancro del calcio italiano), in inter fiorentina!
-----------------------  
-
-
Juve Salernitana 2-0 Ayroldi VAR-Abisso 
Fallo netto da rigore su Pellegrini, l'arbitro barese, ligio agli ordini dei suo BOSS: giallo al giocatore della Juventus - E il VAR-Abisso? Come per l'accordo prepartita: Se la decisione del campo e conto la JUVE, muto come un pessce
--
Juve Atalanta 0-1 Arbitro Ayroldi VAR-Di Bello Rigore: Volontaria Bracciata all'indietro a colpire il pallone no rigore, e con il Silenzio (indovina di chi?) dell'arbitro-VAR-DI Bello! 
---------------------------------------------