lunedì, dicembre 15, 2025

Ivan Zazzaroni. Il VAR e' stato introdotto anche per fermare la Juventus.

(per una migliore visione, click giant screen)
-------------------------------------------------------
Ivan Zazzaroni a MediasetSportm con al fianco: l'Ex Juventino Ravanelli (che se la ride) e il giornalista? fanatico-interista, Urbi et Orbi dichiara, che: 
Il VAR e' stato introdotto, anche per fermare la Juventus.  Cosa che dichiarava l'allora presidente federale Tavecchio, nell'intervista rilasciata al Giornalista: #GiovanniPadovano per #Radio24Milano il 2 gennaio 2017: 


 


Ivan Zazzaroni. Il VAR-Introdotto, anche per fermare la Juventus!

(per una migliore visione, click giant screen)
--------------------------------------------------------------
Il Calabrone,  
Da Anni LO DICE e RIPETE da anni!



 

Bologna Juventus 0-1 arbitro Massa. VAR-Mariani e Di Bello. Solare Fallo da Rigore. Mafiosamente impunito

(per una migliore visione, click giant screen)
-------------------------------------------------------
Bologna Juventus 0-1 arbitro Massa. VAR-Mariani e Di Bello
Solare Fallo da Rigore. Mafiosamente impunito
--
15 Dicembre 2025
Caressa non crede a quello che ha sentito sulla spinta di Lucumì su David: “Impazzisco”!
La moviola di Bologna-Juve fa discutere, Fabio Caressa contro la “regola” della spinta a una mano: cosa è successo nell’episodio David-Lucumì.

 La moviola di Bologna-Juventus accende il dibattito negli studi Sky. Un episodio in particolare ha lasciato interdetto il padrone di casa del Club, Fabio Caressa: il contatto tra Lucumì e Jonathan David in area rossoblù. L’arbitro Massa non ha concesso il rigore ai bianconeri e il VAR non è intervenuto, affidandosi alla valutazione di campo e non riscontrando i margini per un “chiaro ed evidente errore”. I dubbi del telecronista riguardano soprattutto la lettura tecnica fornita sulla situazione.

Fabio Caressa non si dà pace per la lettura dell'episodio Lucumì-David
Caressa, nello specifico, non riesce a comprendere come il rigore possa non essere assegnato in base alle modalità della spinta del difensore del Bologna, più che alla sua entità. Impossibile non collegare le sue parole all’analisi dell’esperto arbitrale Luca Marelli, che aveva confermato la bontà della scelta di Massa, sottolineando come la spinta “a una mano” indicasse un impatto non particolarmente forte.
 
In studio, il dibattito si è infiammato immediatamente: "Siamo arrivati al punto di capire da voi se devo abituarmi a guardare un altro calcio rispetto a quello a cui ero abituato. Perché vedo cose che non mi interessano, sento e vedo cose che non mi interessano. Sento parlare in arbitrese e continuo a vedere situazioni che non mi interessano. Siccome è stato detto che la spinta con una mano non è fallo, mentre la spinta con due mani sì… Ma io dico: quando è nata questa regola? L’avete mai vista scritta da qualche parte? C’è una certificazione ufficiale per aiutare gli arbitri? È una domanda seria".
 
Caressa poi entra ancora più nello specifico, spiegando il suo punto di vista: "Perché arbitrese cosa significa? Rocchi può dire agli arbitri: ‘Occhio, quando valutate: se sono due mani è quasi sempre spinta; se è una mano, valutate l’entità’. Ma non è che dica: ‘Con una mano non è mai fallo, con due è sempre fallo’. Dice solo di valutare l’impatto".

In studio poi gli danno man forte: 
"Ma io impazzisco, perché secondo me poi il caos deriva da questo. Il problema è che queste indicazioni interne, quando diventano pubbliche, vengono prese come regole nuove. Ma non esistono queste regole. Non c’è scritto da nessuna parte che con una mano non è rigore e con due sì. Se io sono sbilanciato e tu mi dai una spinta, anche piccola, e cado… mi hai dato una spinta".
Il verdetto sul calcio di rigore

Qual è dunque la conclusione per il Club? La spinta di Lucumì su David era da rigore sì o no? 
Nessun dubbio: 
"L’entità è importante, capire se questa entità incide davvero sull’azione. Ma non vale il discorso
 ‘una mano no, due mani sì’: non è vero. Perché io con due mani posso pure fare così (gesto lieve), e allora? L’entità resta minima. Secondo me, se il giocatore è davanti, sbilanciato e sta tirando in porta, perché deve andare per terra?".
-
80’ manata di Lucumì ai danni di Conceiçao in area di rigore che crolla a terra. allora Lucumì, con la palla ancora in gioco, gli va vicino, alza di peso il minuscolo Portoghese da terra e con visibile forza lo scaraventa a a terra. Intervento da rosso fuoco. Massa per un attimo sembra esitare, ma lascia lascia correre e segue il gioco
-
Marco Beltrami
-----------------------------------------------------------------------------------------
Ma sorpresa sorpresa 
La Moviola ProJuve da chi meno te lo aspetti, 
iI giornalista, antijuventino viscerale: Maurizio Pistocchi! 
 
Che su X ha commentato gli episodi arbitrali più discussi del match Bologna-Juventus, esprimendo un parere netto e critico sulle decisioni prese dall’arbitro Massa e dagli addetti al Varbn;uiok.

Secondo l’analisi di Pistocchi, al 32’ del primo tempo, in occasione del contatto in area tra Lucumí e Jonathan David, ci sarebbero stati gli estremi per una doppia sanzione in favore della Juventus. La sua osservazione è che il difensore del Bologna abbia spinto «da tergo, senza nessuna possibilità di contendere il pallone, in piena area… sulla schiena David». Per Pistocchi, dunque, l’episodio andava sanzionato con: «Rigore + rosso». Questa interpretazione si scontra con quella espressa da Marelli in telecronaca, che aveva definito la spinta “troppo leggera” e avallato la decisione di campo.

L’esperto si è poi concentrato su un altro episodio avvenuto nel secondo tempo. Dopo un contrasto in area rossoblu, Conceição era rimasto a terra. A quel punto, Lucumí è intervenuto, ma in maniera del tutto scorretta: «Il giocatore del Bologna solleva da terra lo juventino e poi lo lascia cadere pesantemente». Pistocchi ha definito questo gesto «più che antisportivo», qualificandolo come «comportamento violento, a pallone in gioco». Anche in questo caso, la sua valutazione è stata estremamente severa, concludendo che l’episodio meritasse: «Rigore + rosso».
------------------


 

mercoledì, dicembre 10, 2025

inter Liverpool 0-1 arbitro Felix Zwayer VAR-Soren Storks al e Christian Dingert Germany Rigore chiesto dall'inter

(per una migliore visione, click giant screen)
-------------------------------------------------------

inter Liverpool 0-1 arbitro Felix Zwayer VAR-Soren Storks al e Christian Dingert Germany. 

Rigore chiesto dall'inter 

Moviola Inter-Liverpool: annullato un goal ai Reds, nel finale rigore contestatissimo contro i nerazzurri


L'analisi di tutti gli episodi del match di Champions League in programma a San Siro tra Inter e Liverpool. 
-----------------------

VAN DIJK COL BRACCIO? L'INTER PROTESTA                    37' - Protesta anche l'Inter! Conclusione di Bisseck deviata in angolo da Van Dijk, con i nerazzurri che protestano per un presunto tocco con il braccio dell'olandese. Le immagini chiariscono come la deviazione del numero 4 avvenga sì con il braccio, ma per Zwayer la posizione è da considerare congrua, quindi vicina al corpo, e di conseguenza non punibile. Una scelta che non convince affatto i nerazzurri.

RIGORE PER IL LIVERPOOL                                                        88' - Calcio di rigore per il Liverpool. Wirtz finisce giù in area dopo una leggerissima trattenuta da parte di Bastoni. L'arbitro lascia inizialmente correre, ma dopo un primo check del VAR viene richiamato al monitor e giudica falloso l'intervento del difensore nerazzurro, tra le vibranti proteste interiste: penalty e cartellino giallo per Bastoni.

GOAL ANNULLATO AL LIVERPOOL                                          33' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta Van Dijk che indirizza il pallone nei pressi dell'area piccola dove Konate, sempre di testa, anticipa Sommer e insacca. Dopo un prolungato check da parte del VAR, l'arbitro Zwayer viene richiamato al monitor e annulla il goal: il colpo di testa di Van Dijk, prima di arrivare a Konate, impatta sul braccio di Ekitike. Un tocco ovviamente irregolare, con il braccio decisamente largo, che ha portato conseguente annullamento del goal 

https://www.goal.com/it/liste/moviola-inter-liverpool-annullato-il-goal-dei-reds-palla-sul-braccio-di-ekitike-prima-della-rete-di-konate/blt094193ac790c5bd4


inter Liverpool 0-1 arbitro Felix Zwayer VAR-Soren Storks al e Christian Dingert. Bastoni fallo delRigore che il Corrotto mondoMediaticoContesta

(per una migliore visione, click giant screen)
--------------------------------------------------
arbitro Felix Zwayer VAR-Soren Storks al e Christian Dingert Germany

Moviola Inter-Liverpool: annullato un goal ai Reds, nel finale rigore contestatissimo contro i nerazzurri


L'analisi di tutti gli episodi del match di Champions League in programma a San Siro tra Inter e Liverpool. 

RIGORE PER IL LIVERPOOL                                  88' - Calcio di rigore per il Liverpool. Wirtz finisce giù in area dopo una leggerissima trattenuta da parte di Bastoni. L'arbitro lascia inizialmente correre, ma dopo un primo check del VAR viene richiamato al monitor e giudica falloso l'intervento del difensore nerazzurro, tra le vibranti proteste interiste: penalty e cartellino giallo per Bastoni.

GOAL ANNULLATO AL LIVERPOOL                                                                33' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta Van Dijk che indirizza il pallone nei pressi dell'area piccola dove Konate, sempre di testa, anticipa Sommer e insacca. Dopo un prolungato check da parte del VAR, l'arbitro Zwayer viene richiamato al monitor e annulla il goal: il colpo di testa di Van Dijk, prima di arrivare a Konate, impatta sul braccio di Ekitike. Un tocco ovviamente irregolare, con il braccio decisamente largo, che ha portato conseguente annullamento del goal 

VAN DIJK COL BRACCIO? L'INTER PROTESTA                                             37' - Protesta anche l'Inter! Conclusione di Bisseck deviata in angolo da Van Dijk, con i nerazzurri che protestano per un presunto tocco con il braccio dell'olandese. Le immagini chiariscono come la deviazione del numero 4 avvenga sì con il braccio, ma per Zwayer la posizione è da considerare congrua, quindi vicina al corpo, e di conseguenza non punibile. Una scelta che non convince affatto i nerazzurri.

https://www.goal.com/it/liste/moviola-inter-liverpool-annullato-il-goal-dei-reds-palla-sul-braccio-di-ekitike-prima-della-rete-di-konate/blt094193ac790c5bd4



inter Liverpool 0-1 Fallo di mano? del Gol annullato al Liverpool.

(per una migliore visione, click giant screen)
------------------------------------------------------

Moviola Inter-Liverpool: annullato un goal ai Reds, nel finale rigore contestatissimo contro i nerazzurri


L'analisi di tutti gli episodi del match di Champions League in programma a San Siro tra Inter e Liverpool. 

GOAL ANNULLATO AL LIVERPOOL                                           33' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta Van Dijk che indirizza il pallone nei pressi dell'area piccola dove Konate, sempre di testa, anticipa Sommer e insacca. Dopo un prolungato check da parte del VAR, l'arbitro Zwayer viene richiamato al monitor e annulla il goal: il colpo di testa di Van Dijk, prima di arrivare a Konate, impatta sul braccio di Ekitike. Un tocco ovviamente irregolare, con il braccio decisamente largo, che ha portato conseguente annullamento del goal 

VAN DIJK COL BRACCIO? L'INTER PROTESTA                      37' - Protesta anche l'Inter! Conclusione di Bisseck deviata in angolo da Van Dijk, con i nerazzurri che protestano per un presunto tocco con il braccio dell'olandese. Le immagini chiariscono come la deviazione del numero 4 avvenga sì con il braccio, ma per Zwayer la posizione è da considerare congrua, quindi vicina al corpo, e di conseguenza non punibile. Una scelta che non convince affatto i nerazzurri.

RIGORE PER IL LIVERPOOL                                88' - Calcio di rigore per il Liverpool. Wirtz finisce giù in area dopo una leggerissima trattenuta da parte di Bastoni. L'arbitro lascia inizialmente correre, ma dopo un primo check del VAR viene richiamato al monitor e giudica falloso l'intervento del difensore nerazzurro, tra le vibranti proteste interiste: penalty e cartellino giallo per Bastoni.

https://www.goal.com/it/liste/moviola-inter-liverpool-annullato-il-goal-dei-reds-palla-sul-braccio-di-ekitike-prima-della-rete-di-konate/blt094193ac790c5bd4




martedì, dicembre 09, 2025

Napoli Juventus 2-1 arbitro La Penna. VAR-Abisso. Azione Gol 2-1, Impunito, evidente fallo di Lang su McKennie!

(per una migliore visione, click giant screen)
-------------------------------------------------------------------
A lla Moviola di: Juveritas Official, sfuggito il decisivo Episodio finale
-----------------------------------------------------------------

Napoli Juventus 2-1 arbitro La Penna. VAR-Abisso. 

Azione Gol 2-1, Lang, evidente fallo su McKennie! Gli fa colpire male il palloneGol da annullare!
Ma passato sotto il Silenzio 
dell' #AssociazioneaDelinquereMediatica! 
#CorrottigiornalistiItaliAni: 
PesteliColga!


 

Napoli Juventus 1-2, arbitro Rocchi. VAR-IRRATI. assistente-Schenone. il pallone sfiora il dorso della mano di Pjanic: Espulso

(per una migliore visione, click giant screen)
--------------------------------------------------------
 (3 marzo 2019) Napoli Juventus 1-2. arbitro Rocchi, VAR-Irrati. 
Il pallone sfiora il dorso della mano di Pjanic: Espulso   



sabato, dicembre 06, 2025

Juventus Udinese 0-1 arbitro Abisso VAR-Marini-Aureliano Milik Gol del pareggio, incredibilmente annullato. E gli infami: Vissero infelici e contenti

(per una migliore visione, click giant screen)
--------------------------------------------------------

Juve Udinese 0-1 arbitro Abisso VAR-Marini Aureliano. MilikGolnnullato
Juventus Udinese 0-1 arbitro Abisso VAR: Marini e Aureliano.
 Milik Gol annullato12 febbraio 2024 
Al 15’ l’Allianz Stadium esulta invano: dagli sviluppi di un calcio d’angolo la Juventus trova il gol con Milik su sponda di Rabiot, ma l’arbitro, ci hanno spiegato, lo annulla perché il pallone calciato da Chiesa nella sua traiettoria è uscito e poi rientrato in campo. Insomma, roba da bastardi corrotti infami@

Sul Corner battuto da Chiesa, Milik segna, ma il Gol e'Annullato! Ed ecco che la COSCA di #BracciArmati di #Lissone, a gli #infamiEimbecilli addetti all'uopo, lo #hannospiegato con il #solitodisegnino!
(12-2-2024-2)
Ed ecco che i #SociBastardiInfami dell' #AssociazioneaDelinquereMediatica: 
Vissero infelici & contenti



martedì, dicembre 02, 2025

 

L'indebitamento lordo dell'AS Roma e il Fair Play Finanziario (FFP).

L'indebitamento lordo dell'AS Roma ammontava a circa 636,3 milioni di euro, secondo i dati del bilancio consolidato al 30 giugno 2024.
Dettagli Finanziari Principali
Indebitamento Lordo: 636,3 milioni di euro al 30 giugno 2024. La Roma si posiziona tra i club di Serie A con il debito maggiore, dopo l'Inter e la Juventus.
Patrimonio Netto: Il club ha registrato un patrimonio netto negativo di 407,7 milioni di euro a gennaio 2025.
Perdita d'Esercizio: Nel bilancio al 30 giugno 2024, la Roma ha registrato una perdita ante imposte di 76 milioni di euro.
Fair Play Finanziario (FFP): Il club è soggetto a un "settlement agreement" con la UEFA che impone obiettivi finanziari specifici. Per evitare sanzioni future, la Roma è obbligata a rientrare nei parametri del FFP, con la necessità di generare circa 90 milioni di euro di plusvalenze entro la fine della stagione 2025-2026 per raggiungere il pareggio di bilancio richiesto dalla UEFA.
Interventi della Proprietà: La famiglia Friedkin ha effettuato significativi investimenti, inclusi versamenti in conto capitale, per sostenere finanziariamente il club e ridurre l'indebitamento. L'indebitamento lordo dell'AS Roma ammontava a circa 636,3 milioni di euro, secondo i dati del bilancio consolidato al 30 giugno 2024.
Dettagli Finanziari Principali
Indebitamento Lordo: 636,3 milioni di euro al 30 giugno 2024. La Roma si posiziona tra i club di Serie A con il debito maggiore, dopo l'Inter e la Juventus.
Patrimonio Netto: Il club ha registrato un patrimonio netto negativo di 407,7 milioni di euro a gennaio 2025.
Perdita d'Esercizio: Nel bilancio al 30 giugno 2024, la Roma ha registrato una perdita ante imposte di 76 milioni di euro.
Fair Play Finanziario (FFP): Il club è soggetto a un "settlement agreement" con la UEFA che impone obiettivi finanziari specifici. Per evitare sanzioni future, la Roma è obbligata a rientrare nei parametri del FFP, con la necessità di generare circa 90 milioni di euro di plusvalenze entro la fine della stagione 2025-2026 per raggiungere il pareggio di bilancio richiesto dalla UEFA.
Interventi della Proprietà: La famiglia Friedkin ha effettuato significativi investimenti, inclusi versamenti in conto capitale, per sostenere finanziariamente il club e ridurre l'indebitamento.



lunedì, dicembre 01, 2025

Juventus Cagliari 2-1 arbitro Crezzini. VAR-Di Paolo. Calcio d'angolo per la Juventus, colossaale fallo di Borrelli su Jonathan David. No rigore

(per una migliore visione, click giant screen)

Juventus Cagliari 2-1 arbitro Crezzini. VAR-Di Paolo

Calcio d'angolo per la Juventus, colossaale fallo di Borrelli su Jonathan David. No rigore!
 Jonathan David, non piu' alto di: 175-180cm x 75-80kg. 
Ma il colosso sulla schiena, non meno di 190 cm x 90kg?
 
NON E' ON ERRORE! NON E' NORMALE! 
Troppo marchiano per essere un errore, ecco perche', non e' una cosa normale.