6 anni e mezzo dopo, ad aprile 2021 il lancio (errore tempistica e modalità?) della SuperLega. E, negli anni tra il 2018 e il 2021, qualche altro errore? Certo: ma chi non ne commette? Ma sempre errori minori, se si considerano gli abusi criminali da quelli che ne detengono il monopolio.
Resta il fatto che, fino a 7-8 mesi fa, c'era un presidente di società di serie A che vinceva più di tutti (messi insieme eh! E' con Tutte le istituzioni (calcio inprimis, tanto che i sicari della mafia di milano, per poterlo fermare, a capo degli arbitri hanno messo un delinquente senza scrupoli e' conosciuto trafficante interNazionale di stupefacenti!) contro perche' voleva portare il calcio italiano come lo era prima che lo fermassero con "CalciOpoly! A Leader nel mondo, e' e che per primo aveva voluto sia la squadra femminile sia la seconda squadra. La sua società si era fatta da sé lo stadio (nel momento più difficile della sua storia), il museo, il centro medico, i due centri d'allenamento, la nuova sede, la scuola, l'albergo e il resto!
Nel 2018 aveva perfino portato in Italia il calciatore più forte e importante al mondo, e c'erano più soldi per tutti: le gare per i diritti tv non andavano certo deserte, le partite facevano incassi record anche allo stadio.
Il Presidente sapeva guardare avanti, e aveva capito prima di tutti che bisognava cambiare il calcio in maniera importante... ma dava fastidio, perché era troppo avanti!
Le migliori idee, la vision più innovativa, una managerialità superiore sono efficaci solo se unite all'abilità, usi anhe l’ambiguità di attirare partner che ti appoggino nelle battaglie. Se il potere ce l’hanno gli altri, o ti adoperi con l’ambiguità per costruirti le alleanze o essere il più bravo non ti servirà a nulla, purtroppo.
L'hanno isolato gli altri presidenti tutti sotto la CupolaMafiosa di Milano e i media anch'essi Sicari della Cupola Mafiosa Meneghina; gli ha fatto la guerra la Figc-vero dipendente di Mafia-inter; l'ha bollato come traditore, il "Rimasuglio delle FoibeCeferin" BOSS dell'UEFA, che era uno degli ideatori della SuperLega, ma ma da VeroTraditore, per Bruciare Andrea Agnelli. ne' uscito per primo; l'ha osteggiato la Fifa dell'altro Sicario di Mafia-inter: Gianni Infantino. Vile!
Il calcolo politico di bassa lega, l’invidia e la stupidità hanno vinto. L'hanno obbligato a togliersi di torno. Oggi Agnelli e Giraudo (ritornato in campo) hanno un grande vantaggio rispetto ad altri, coinvolti direttamente in responsabilità calcistiche. Non avendo incarichi, possono permettersi di combattere battaglie senza far correre rischi ad altri (anche se per andrea agnelli, forse, non è così).
E, non avendo problemi finanziari, possono permettersi di combattere per anni. Avendo tempo a disposizione, possono permettersi di avere pazienza e non avere fretta (cosa che invece la Juventus come società non poteva e non può permettersi di fare).
Ora il calcio italiano è una specie di discount per la Premier, ma anche (e questo vale non solo per quello italiano) per qatarioti, emiratensi e sauditi disposto a investire in un prodotto così squallido e inaffidabile. Di fatto, ora i diritti tv italiani non hanno più alcuna attrattiva: nessuno è disposto a investire in un prodotto così squallido e inaffidabile.
Nessun commento:
Posta un commento