La Moviola
Letexier disastro, tutte decisioni sbagliate del direttore di gara francese. C'era un rigore chiarissimo su Vlahovic, il mani di Douglas Luiz, il pallone gli ha appena sfiorato il dorso della mano a protezione del volto, è braccio quasi attaccato al corpo.
2 ottobre 2024 2024
Notte horror per il francese Letexier, numero 1 d’Europa, e per i suoi assistenti, Var compreso. Contro la Juventus la solita arroganza! E pure non voler andare al VAR quando servirebbe
C’è un rigore netto per la Juve al 36’ pt: Lukeba colpisce Vlahovic sul piede, in area, col pallone ancora in gioco. Letexier forse non vede, ma al VAR-Brisard e Delajod come se fossero stati istruiti da Rosetti a non intervenire a favore dei bianconeri, non chiama.
Al 10' della ripresa Koopmeiners se ne va da solo verso la porta, in contropiede, ma il guardalinee Mugnier visto il pericolo, si affratta a sbandierare per attirare l'attenzione dell'arbitro che senza batter ciglio fischia e lo ferma! Mentre il lipsiano è inciampato da solo, con il piede destro colpendosi da solo la gamba sinistra.
Al 12' st Di Gregorio esce dall’area e appoggia la mano sull'erba senza nemmeno sfiorare il pallone che passa diritto, per i cazzi sua. Ma ecco che il VAR chiama e Letexier va a vedere. È dopo il conciliabolo esce sventolando il cartellino Rosso: espulsione e punizione. Farabutti!
Al 19' st mani in area di Douglas Luiz sulla punizione seguente: in realtà si protegge il viso, il braccio non è largo ma quasi attaccato al corpo il Var d’improvviso si sveglia e salva capra e cavoli. Letexier Rigore! Ma non è finita! Ora un recupero folle.
Vero che si è perso tempo, 2/3/4 minuti, ma i 10’ di recupero sono uno sproposito! Anbche contro la filosofia Uefa e le richieste del designatore Rosetti. Giusti i "gialli" a Raum, Conceiçao e Perin, ma ai tedeschi sorvolato su moti falli 2 o tre gialli.
Nessun commento:
Posta un commento