lunedì, aprile 11, 2011

La mail dell'amico Ettore alla Exor

Ripristinare l'Onore della Vecchia Signoa‏

Spett. Exor spa,
sono un vecchio tifoso della Juventus, e approfittando dell'invito della proprieta' a fare delle domande all'azionista di maggioranza in occasione della riunione dell'assemblea de prossimo 28 aprile, vorrei chiedere quanto segue:

1 - Il 90% dei media nazionali, 100% di quelli sotto il controllo della Exor (La Stampa) e di quelli i cui interessi(della Exor) sono di maggioranza nel "patto di sindacato" (Rcs - Corsera e Gazzetta dello Sport, nonché di - editori mai nemici - De Benedetti: Espresso Republica)?) diffondono notizie false e calunniose contro la Juventus, creando notevoli e continuati danni d'immagine - l'ultimo caso sabato 2 aprile, nell'edizione delle 13 del "nemico Studiosport" il sig. Roberto Ciarapica in un servizio televisivo afferma che lo scudetto vinto nel 1998 era truccato; perchè non si provvede a rispondere con massicce azioni legali contro i responsabili di tali diffamazioni?

2 - a seguito delle notizie provenienti dal processo di Napoli è ormai chiaro come nel 2006 furono adottate da parte delle FIGC - sobillata da un potente linciaggio mediatico dei su citati media (cui prodest?) - predisposte azioni disciplinari nei confronti della Juventus, ed anche spropositate rispetto ai fatti fantasiosamente creati e mai accertati. Tali azioni hanno generato, oltre ad una significativa perdita economica del marchio, i cui disastrosi effetti si fanno sentire ancora adesso, uno stato di enorme disagio per milioni (13/14?) di tifosi Juventini, che e bene ricorda siamo degli Essere Umani Orgogliosi dell'Appartenenza alla Centenaria, Gloriosa e Onorata Squadra della Famiglia Agnelli.

3 - Ma perchè neanche dopo che i processi per le querele (anche quella vostra) hanno trovato gli ex dirigenti (Giraudo e Moggi) non colpevoli - per non aver commesso il fatto! - la Exor non difende la Juvenus? Perchè? E quando richiederete i danni alla FIGC nonchè la restituzione degli scudetti del 2005-2006 vinti onestamente è, con sudore sul campo?  ?

4 - Una domanda direttamente all'ingegniere John Elcann: Lo sa che allOnore della Vecchia Signora Juventus, noi tifosi ci teniamo? Noi tifosi sappiamo che Lei naviga nell'oro, ma non sappiamo se all'Onore ci tiene. Ingegnere, all'Onore Lei ci tiene?

--------

Ingegnere, si affacci anche in parlamento, please?

Gli onorevoli Paniz e Bertrandi difendono il processo di Napoli – L’onorevole Maurizio Paniz, fondatore dello Juventus Club in Parlamento e l’onorevole Marco Beltrandi, lanciano da ‘Tuttosport’ l’appello per un processo da salvare. Infatti, al di là della vicenda disciplinare personale della dott.ssa Casoria, in gioco ora c’è ben altro:
“E' in gioco a trasparenza della magistratura e una prescrizione non aumenterebbe di certo la fiducia degli italiani. Sarebbe quindi un colpo alla giustizia se non arrivasse la sentenza. Voglio essere ottimista:il processo arriverà alla conclusione". Gli fa eco il collega Marco Beltrandi, opposta fede politica, ma medesima fede calcistica: "Non arrivare ad una sentenza sarebbe grave, ricusare un giudice è un diritto ma non se ne può abusare facendolo ad un passo dalla fine. Già ora si possono rivedere i giudizi sportivi. Il ruolo della politica? Non vogliamo metterci in mezzo con la magistratura, ma c'è già una proposta di legge firmata con Paniz per formare una commissione d'inchiesta per far luce sul processo".

Juventus Sempre
Ettore Italo Di Pietramala

   ---------------
agm@exor.com
Scrivete anche voi una nota alla Exor e fatela pervenire a: calabrone13@hotmail.com,
e sara' publicata su questo blog

Nessun commento: