mercoledì, luglio 11, 2012

Il Presidente Andrea Agnelli: non riconosciamo più il conteggio della Federazione; gli Scudetti sono 30.

                                       Inizio Stagione 2012-2013 - presentazione nuove maglie,
ndrea Agnelli: «Noi contiamo fino a 30, la Federazione fino a 28. Non riconosciamo questa cosa quindi abbiamo deciso di levare le stelle».

Il presidente Andtrea Agnelli da inizio alla cerimonia della presentazione delle nuove maglie:
"Buongiorno a tutti e ben ritrovati qua allo Juventus Stadium, quello che abbiamo ribattezzato l'anno scorso 'Lo stadio che cambia il calcio'. Di questi tempi, l'anno scorso, invece di vedere un video così emozionale, quanti avrebbero creduto che questa annata sarebbe finita così...poi li devo cercare, perchè le previsioni a inizio anno non erano così ottime rosee. Facemmo vedere un video che faceva vedere molto velocemente l'anno e mezzo-due anni di costruzione, quindi come lo stadio Delle Alpi è stato abbattuto ed è stato costruito lo Juventus Stadium, che abbiamo presentato l'8 settembre. Un progetto sul quale abbiamo creduto fortissimamente, che nasce da lontano e abbiamo visto realizzato. Un impianto capace di vivere sette giorni su sette. Le attività che sono state svolte qui da ottobre ad oggi lo testimoniano, sono stati svolti circa 60 eventi. Abbiamo lanciato recentemente il museo. Museo e visite allo stadio che hanno raggiunto nel giro di sei mesi 70000 visite, quindi un qualcosa di impensabile fino a un anno fa. Con estremo orgoglio torniamo qui, questa è la mia fase, un altro evento, The Chance, un evento estremamente importante per il nostro sponsor, in concomitanza con la presentazione della maglia 2012-2013. Io sono qui per dare il benvenuto ad Andrea Rossi, il gran cerimoniere per la presentazione delle nuove maglie con lo scudetto sul petto".

Poi Agnelli ringrazie la Nilke per lo splendido lavoro fatto sulle maglie:

Ringrazio la Nike per questo perché gli abbiamo chiesto uno sforzo doppio. Ci siamo chiesti come rappresentare i 30 scudetti e le tre stelle. Ci sentiamo questi 30 scudetti. Questo scudetto n° 30 parte da lontano. Ho sempre detto che la Juve ha rispettato le decisioni della giustizia sportiva allora. Sono emersi dei fatti nuovi, si è deciso di non decidere e da lì sono partite delle azioni legali per una questione di dignità. Questo fa si che le nostre azioni legali stanno procedendo e ci ha portato al risultato sportivo dell'anno scorso. Noi contiamo e arriviamo a 30, la Lega a 28. E quindi abbiamo preso le due stelle e le abbiamo tolte perché non riconosciamo più il conteggio della Federazione. Da qui nasce il "30 sul campo" che abbiamo dato la possibilità di aggiungere sulla maglia. Detto questo non possiamo dimenticare il momento difficile in cui viviamo. È normale che ci sia uno scambio di opinioni con Coni, Federazione e Lega. Sulla Lega c'è una cosa che mi dà fastidio. Sentire i commenti che affermano "in Lega non succede niente" mi danno fastidio.

La nuova collezione? Mi ha preoccupato il fatto che restino sempre asciutte, io le vorrei vedere sempre bagnate (ride, ndr). Sono veramente felice. Sono maglie che per quel triangolo erano difficilmente ipotizzabili solo un anno fa. Noi sappiamo perfettamente quella che era la critica all'inizio dell'anno scorso, ma sapevamo altrettanto bene quando siamo partiti che quando si viene alla Juventus si viene con un unico obiettivo, un'unica ambizione, che è quella di vincere. Nella scorsa stagione abbiamo fatto una cavalcata indimenticabile, terminata da imbattuti. Siamo altrettanto consapevoli che dal primo luglio si ritorna ai blocchi di partenza, si parte tutti da zero, ma si è acquisita la consapevolezza di cosa vuol dire vincere e di poter vincere. Quest'anno abbiamo tre manifestazioni e l'ambizione della Juventus è di vincere ogni manifestazioni a cui prende parte. Queste maglie sono maglie bellissime, rappresentate dallo Scudetto centrale, dalla partnership decennale con Nike. E poi permettetemi di dire che Jeep è un altro marchio che impreziosisce questa maglia. I tre elementi, Juventus, Nike, Jeep, con lo Scudetto sopra, credo che le rendano una delle maglie più belle d'Europa"

http://www.juvechannel.it/?id=1263
 -------------------------------------------------
massimiliano allegri dice che gli scudetti vinti dalla Juve sono 31, perche' va aggiunto quello vinto in serie B «Allegri? Non rispondo a domande di questo tipo e non lo farò più. Io rispondo della Juve e non degli altri che devono pensare agli affari loro. L'unica cosa che posso dire ad Allegri è che se la Juve ha 31 scudetti il Milan ha 2 stelle».
                                                POVERACCI, RIDOTTI A BERE DI NASCOSTO

Nessun commento: