lunedì, maggio 13, 2013

IL CORROTTO PROCURATORE FEDERALE, PRIMA ACCOMPAGNA PER MANO IL CORRUTTORE MASSIMO MORATTI, IL SUO BRACCIO ARMATO: giacinto facchetti, E L'INTER, E' POI LI DICHIARA PRESCRITTI! ..... UNA VERGOGNA ITALIANA

                      IL CORRUTTORE MASSIMO, CORROMPE IL MISERABILE PALAZZI

DALLA CUPOLA TRONCHETTOPOLY DI VIA BIGLI, IL DISONESTO MASSIMO, IL BRINDELLONE CORRUTTORE e IL NIDO DI SERPENTI DI VIA D'urinA

1 LUGLIO 2011 - PER NON DIMENTICARE CHE LA SQUADRA IL CUI PASSATO E’ PIENO DI OMBRE E' SCHELETRI NELL'ARMADIO NON E’ LA JUVENTUS!

Si Noti Bene, che questa relazione, il P.F. Stefano Palazzi, l'ha presentata dopo aver - condotto per mano moratti-facchetti-inter- alla prescrizione -, grazie alla "protezione" con il SILENZIO, della CUPOLA dell' Associazione a Delinquere Mediatica RCS-La Stampa-Espresso-Republica.
 * * * * *

Stefano Palazzi: Fu illecito sportivo! La Prescrizione Salva: inter-facchetti-moratti!

"Questo Ufficio ritiene che le condotte fossero certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale FC, mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale".

"è emersa l'esistenza di una rete consolidata di rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzietà, imparzialità e indipendenza del settore arbitrale, instaurati, in particolare fra i designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto (ma anche, sia pur in forma minore, con altri esponenti del settore arbitrale) ed il Presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti".

"Dalle carte in esame e, in particolare, dalle conversazioni oggetto di intercettazione telefonica, emerge l’esistenza di una fitta rete di rapporti, stabili e protratti nel tempo, intercorsi fra il Presidente della società INTERNAZIONALE F.C., Giacinto FACCHETTI ed entrambi i designatori arbitrali, Paolo BERGAMO e Pierluigi PAIRETIO, fra i cui scopi emerge, fra l’altro, il fine di condizionare il settore arbitrale"

"La suddetta finalità veniva perseguita sostanzialmente attraverso una frequente corrispondenza telefonica fra i soggetti menzionati, alla base della quale vi era un consolidato rapporto di amicizia, come evidenziato dal tenore particolarmente confidenziale delle conversazioni in atti".

"assume una portata decisiva la circostanza che le conversazioni citate intervengono spesso in prossimità delle gare che dovrà disputare l'Inter e che oggetto delle stesse sono proprio gli arbitri e gli assistenti impegnati con tale squadra".

"In relazione a tali gare il presidente Facchetti si pone quale interlocutore privilegiato nei confronti dei designatori arbitrali, parlando con essi delle griglie arbitrali delle gare che riguardano la propria squadra nonchè della stessa designazione della terna arbitrale ed interagendo con i designatori nelle procedure che conducono alla stessa individuazione dei nominativi degli arbitri da inserire in griglia e degli assistenti chiamati ad assistere i primi".

Per quanto riguarda invece Massimo Moratti, la sua posizione e il giudizio del procuratore federale sembrano meno gravi:

"Comunque informato della circostanza che il Facchetti avesse contatti con i designatori, come emerge dalle telefonate commentate, nel corso delle quali è lo stesso Bergamo che rappresenta tale circostanza al suo interlocutore. (...) Ne consegue che la condotta del tesserato in esame, Moratti, in considerazione dei temi trattati con il designatore e della frequenza dei contatti intercorsi, appare in violazione dell'art. 1 CGS vigente all'epoca dei fatti, sotto i molteplici profili indicati".

 "In alcuni casi emerge anche l'assicurazione da parte dell'interlocutore di intervento diretto sul singolo direttore di gara, come rivelato da alcune rassicurazioni che il designatore arbitrale rivolge al proprio interlocutore, in cui si precisa che l'arbitro verrà 'predisposto a svolgere una buona gara' o, con eguale significato, che è stato 'preparato a svolgere una bella gara'; o ancora, affermazioni del designatore volte a tranquillizzare il presidente Facchetti sulla prestazione dell'arbitro, nel senso che gli avrebbe parlato direttamente lui o che già gli aveva parlato".

"In un caso, addirittura, il designatore arbitrale, nel tentativo di tranquillizzare il proprio interlocutore e sedare le preoccupazioni di quest'ultimo sulle tradizioni negative della propria squadra con un determinato arbitro, afferma che quest'ultimo è stato avvertito e che sicuramente lo score dell'lnter sotto la sua direzione registrerà una vittoria in più in conseguenza della successiva gara di campionato".

"Tale capacità di interlocuzione in alcuni casi diventa una vera e propria manifestazione di consenso preventivo alla designazione di un arbitro e rappresenta un forte potere di condizionamento sui designatori arbitrali, fondato su rapporti di particolare amicizia e confidenza che il Presidente Facchetti può vantare nei confronti degli stessi designatori e che trovano la loro concretizzazione espressiva nella effettuazione anche di una cena privata con Bergamo e nello scambio di numerosi favori e cortesie (elargizione di biglietti e tessere per le gare dell'Internazionale, di gadget e borsoni contenenti materiale sportivo della squadra milanese, etc...) e non meglio precisati 'regalini'". (04 luglio 2011)

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/07/04/news/calciopoli_2006_inter_colpevole_prescrizione-18655471/

QUALI ERANO I REGALINI PER I DESIGNATORI, DA ANDARE A RITIRARE IN SEGRETO NELL"UFFICIO DEL CORRUTTORE MASSIMO MORATTI?
  ***
«Inoltre, assume una portata decisiva la circostanza che le conversazioni citate intervengono spesso in prossimità delle gare che dovrà disputare l’INTER e che oggetto delle stesse sono proprio gli arbitri e gli assistenti impegnati con tale squadra. In relazione a tali gare il Presidente FACCHETTI si pone quale interlocutore privilegiato nei confronti dei designatori arbitrali, parlando con essi delle griglie arbitrali delle gare che riguardano la propria squadra nonché della stessa designazione della terna arbitrale ed interagendo con i designatori nelle procedure che conducono alla stessa individuazione dei nominativi degli arbitri da inserire in griglia e degli assistenti chiamati ad assistere i primi».
(pagina 58 della relazione del Procuratore federale della Federcalcio)

Una prima circostanza acclarata dall’attività di indagine, di enorme rilievo ai fini disciplinari, è rappresentata dalla frequenza dei contatti intercorsi fra il Presidente dell’lNTER Giacinto FACCHETII ed i designatori arbitrali in questione e in alcuni casi, come si dirà in seguito, tra Massimo MORATII, attuale Presidente dell’INTER ed all’epoca socio di riferimento, ed il designatore Paolo BERGAMO».
(pagina 58 della relazione del Procuratore federale della Federcalcio)

PS. Tenendo presente che:
1) - I telefoni di Facchetti e Moratti non erano sotto sorveglianza, quindi non intercettati in entrata ed in uscita.

2) - Massimo Moratti. Per qualche sconosciuto motivo, il Procuratore Federale non ha ritenuto opportuno prendere in esame il coinvolgimento diretto di Massimo Moratti, anche dopo la comparsa delle sue telefonate in entrata ed uscita con i designatori dai contenuti altamente illeciti. E' neanche tenuto conto delle cene segrete nella sua Villa a Forte dei Marmi con gli stessi designatori.

Alcune prove dell'illecito

facchetti al designatore Mazzei: li non devono fare il sorteggio
http://www.youtube.com/watch?v=-BQx3Opwgw8

facchetti al designatore Bergamo: metti dentro collina
http://www.youtube.com/watch?v=ezJCMEaXR1Y

facchetti al designatore Bergamo: moratti ha un regalino per te
http://www.youtube.com/watch?v=sWiLUHfOBsY

facchetti allo stesso designatore: Bertini ha fatto 12 partite 4-4-4...
....Bergamo facciamo 5-4-4
http://www.youtube.com/watch?v=RLU6eHsPmjw

Infatti, i "Poteri Meneghini" per avere il calcio ai loro piedi hanno abolito l' "Ufficio Indagini", creato la figura di "SuperProcuratore" e' sulla poltrona seduto il "Corrotto-Carrierante: Stefano Palazzi affinche' insabbi tutti gli illeciti e malefatte varie delle "Squadre di milano & roma" buttando polverina negli occhi del POPOLINO di PECORONI svolgendo soltanto il lavoro di "ordinaria Amministratore, e' faccia la caccia alle streghe sulla Juventus!

Freddy Federico



Nessun commento: