domenica, maggio 03, 2015

LA JUVENTUS VINCE QUARTO SCUDETTO DI FILA, FA 33 E PORTA UN'ALTRO AGNELLI: ANDREA NELLA LEGGENDA INIZIATA DAL NONNO EDOARDO...MA LA CHAMPIONS SFUGGE, PRINCIPALMENTE PER IL POTERE MEDIATICO IL MANO A RCS & REPUBLICA PROTETTORI DELLA CLASSE ARBITRALE CONTRO LA JUVENTUS, IL LUCIFERICO COLLINA IN PRIMS.


Ilviareggino dirigerà la partitissima dell'8a giornata di serie A. 

12/03/04 Ancelotti: "Bene, lui è sempre all'altezza"

Dietro la finale di Coppa dei Campioni persa dalla Juventus contro il Barcellona ci sarebbe la mano di Collina. Gli episodi nella partita, e coincidenze con la carriera dell'arbitro Felsineo, che spingono a pensare che la partita persa dalla Juventus contro il Barcellona non sia stata soltanto figlia della superiorità tecnica del Barcellona. Collina ad inizio carriera veniva considerato un arbitro scarso. Le moviole lo bersagliavano, la critica lera impietosa. Dicono che il cambiamento fu dopo una partita in cui ha fortemente ha danneggiato la Juventus, e si aspettava di essere crocifisso dai media, con sua grande sorpresa, dai media venne incensato! Lui che fesso non è, anzi tutt’altro, capì che per diventare “simpatico” al sistema doveva andare contro la Juventus sulla falsariga di Agnolin.
Le andò benissimo (e coincidenza come d’incanto da arbitro scarso diventa il numero 1 al mondo. Ogni qualvolta arbitrava la Juventus oltre ad impedirgli di vincere il più delle volte si faceva notare per episodi anti Juventus che avrebbero fatto notizia tanto da voler far capire al “sistema” lui da che parte stava.E così la stampa lo esaltava,lo coccolava,lo inneggiava e lui su questo ha costruito la carriera.Era sul punto di essere pensionato ed ora dirige e presiede gli arbitri di tutta Europa.La sua scalata è perentoria,scarso ma abile diventa l’uomo di punta addirittura degli arbitri mondiali.Il meglio di se lo da negli anni tra il 2000 e il 2004 apparentemente alla fine del suo operato per sopraggiunti limiti di età con tanto di proroga.
incredibilmente, nel campionato 2003/2004 l’unico vinto da Ancellotti con il Milan e il penultimo vinto dai rossoneri, in Italia venne designato per Milan-Juventus sia andata che al ritorno e con gli stessi asssitenti,queste le dichiarazioni dall’epoca: 
*** "Ancora una volta Pierluigi Collina: sarà l’arbitro viareggino a dirigere il posticipo più importante da qui alla fine del campionato, Juventus-Milan, partitissima dell’8a giornata di ritorno di serie A, in programma domenica sera al Delle Alpi. Carlo Ancelotti incassa con soddisfazione la designazione: “Bene, lui è sempre all’altezza della situazione”. Ancora più entusiasta Adriano Galliani: "Collina è il top del top del top, anche perché sarà coadiuvato dai due guardalinee designati per andare agli Europei"***.
Successivamente anche Paparesta sarà un arbitro del giro Milan con evidenti episodi contro la Juventus uno è l’arbitraggio di Reggina-Juventus dopo del quale ci fu lo scontro nello spogliatoio con Moggi che per darsi arie disse di averlo chiuso negli spogliatoi cosa mai avvenuta,o la qualificazione del Milan in champions qualche anno dopo per un rigore inesistente dato ai rossoneri contro il Chievo al 93′ facendolo scavalcare in campionato cosa che gli valse l’assunzione a mediaset come moviolista con ingaggi faraonici. 
Dopo lo scandalo di Perugia-Juventus e a distanza di anni Collina, senza temere critiche, si sentirà libero di dichiarare pubblicamente di essere simpatizzante della Lazio, in quanto tifoso tra gli altri del difensore Giuseppe Wilson, BALLA sesquipedale, raccontata dopo le voci dei favori alla Roma, principalmente quelli contro la Juventus per soddisfare Franco Carraro (destinatario, come galliani, di una delle telefonata durante l'intervallo di perugia juventus) racconto la balla, appunto, per fuorviare l'attenzione dalle voci dal legame con Franco Carraro che aveva anche gli interessi della Lazio in Medio Credito di Geronzi, dove era presidente. 
Lazio, altra ragione gli interessi di Medio Credito, e le proteste della Juventus la settimana precedente, erano attutite dalla quotidiana messa alla gona dl mostro-Moggi ! Vero che le designazioni si facevano il giovedì ma il lunedì Collina già si sapeva che fosse lui il designato con i tifosi della Lazio a protestare per tutta la settimana a via Allegri.Oltre alla sospensione della partita vi fu una direzione arbitrale indisponente e tecnicamente contro la Juventus cosa che avveniva sempre quando c’era Collina. 
L’anti juventinismo di Collina gli valse dunque l’escalation a successi altrimenti insperati.E siamo per venire al dunque. Collina era molto appetito dagli sponsor e all’inizio degli anni 2000 la Opel e l’adidas lo presero ma erano gli stessi sponsor del Milan. Nel 2002 Collina si supera. Forte dei suoi sponsor fa il bello e i cattivo tempo. La Juventus zoppica in campionato, ma principalmente per la persecuzione arbitrale, e  la Roma e l’Inter sono al vertice della classifica. 
Il torneo sembrò arrivare a una svolta il 24 marzo quando l’Inter, battendo in casa la Roma nello scontro diretto, distanziò rispettivamente di tre lunghezze i capitolini e quattro i bianconeri, e la domenica successiva il distacco sulla Juventus crebbe a sei punti e sembrò tagliarla fuori. 
Ma la sconfitta della capolista a San Siro alla trentesima giornata contro un’Atalanta sospinta dalle reti di Doni, riaprì però i giochi. Era il 7 aprile, la Roma impatta a Venezia 2-2 (perdeva 2-0, ma collina  in un minuto inventa 2 rigori: regalo a carraro!) e la vittoria della Juventus a Perugia per 4-0. Lo scandalo fu troppo grande mancavano tre giornate alla fine del campionato, e Carraro d'accordo con l'amicone decisero per la sospensione. Campionato dello storico 5 maggio 2002. 
Lo smacco per gli sponsor Adidas e Opel fu molto grande perchè si era alla vigilia del mondiale in Giappone e Corea per cui subito dopo la cacciata di Collina dal campionato ci fu il giorno successivo l’annuncio della Fifa che se l’Italia non sarebbe andata in finale Collina avrebbe arbitrato la finale del mondiale e si era ancora ad aprile. Si va al mondiale e qui che lo scandalo universale prende forma. Il tutto succede agli ottavi di finale. Ricordiamo che  a presiedere i designatori c’era un turco. Il 18 giugno 2002 vi sono due partite: una alle 8.30 e l’altra alle 13.00 ora italiana. 
Impegnate tutte e due le squadre organizzatrici di quel mondiale. La prima Giappone-Turchia arbitro Collina già designato per la finale due mesi prima e la seconda Corea-Italia.Dopo la vittoria della Turchia sul Giappone arbitro Collina designatore turco. Poche ore dopo mica poteva essere esclusa dal mondiale l’altra squadra organizzatrice? L’opera la completa Moreno con quella scandalosa prestazione che mirava a cacciare l’Italia dal mondiale, far rimanere una delle due squadre organizzatrice in gara e aprire la strada alla finale per Collina uomo adidas, 
il Brasile fece pressioni per non fargli dirigere la partita perchè il suo sponsor era la nike e invece Collina era sponsorizzato dall’adidas. Al mondo non si era mai visto un arbitro con lo sponsor. la Turchia del designatore Turco arrivò terza. Questo volendo rimanere del calcio oltre quello che poi successivamente ha scoperto l’FBI con inchieste e provvedimenti che hanno portato sul banco degli imputati Blatter. Ora direte cosa c’entra questo con la finale persa dalla Juventus a Berlino. O sono coincidenze o qualche legame c’è (la nostra idea l’abbiamo già fatta da tempo) sta di fatto che Collina ha designato per la finale tra Barcellona e Juventus un turco Cakir un arbitro scarso tra gli ultimi in Europa. Ma come uno dei peggiori arbitri dirige una finale così importante? 
Un turco come uno dei suoi designatori al mondiale 2002. Quel Cakir che scientemente ha ammonito Vidal subito come Collina faceva con Davids dovrebbero ricordarlo tutti per limitarlo (si fa così quando si pilota una partita) e sul punteggio di 1-1 non ha dato alla Juventus un macroscopico calcio di rigore al 69′ con conseguente espulsione a Dani Alves il giocatore che ha commesso il fallo e sull’azione successiva il Barcellona ha segnato. 
Per cui la sconfitta in finale a Berlino, è un affare turco che parte da lontano. Altro che coincidenze! Due anni fa la Juventus venne eliminata in coppa dei campioni dal Galatasaray squadra turca, e ricordate cosa successe? E le pressioni all'arbitro portoghese Pedro Proença, per le quali comportò in maniera indegna.Sembra strano ma quando c’è 
Ma Collina alla Juventus l'ha: "Se quelli di  Torino pensano che finito di arbitrare, ho finito di fargli del male, se ne accorgeranno! Infatti, sia da designatore della FIGC, sia da Designatore UEFA, alla Juventus ha fatto sempre male, e continua a fargliene! . 

Nessun commento: