venerdì, giugno 10, 2022

Juve inter 3-2 Arbitro Calvarese, VAR-Irrati. De Ligt tocca il tallone di Lautaro che si contorce e urla. Irrati chiama l'arbitro,rigore all'inter

Juve inter 3-2 Arbitro Calvarese, VAR-Irrati. De Ligt tocca il tallone di Lautaro  che si contorce e urla. Irrati chiama l'arbitro,rigore all'inter

 La consueta moviola Youtube  dell'ex arbitro Luca Matrlli 
Tema; Juventus-inter
VAR - "Il protocollo non si interpreta a sentimento, ma qualcosa che esiste, è lì tutti lo devono applicare. Se ad esempio un rigore c'era e non era stato dato, non vuol dire che in automatico il Var dovesse intervenire. Ci sono dei criteri fissi da rispettare, altrimenti ognuno fa quello che gli pare! Irrati è sempre stato il miglior varista in circolazione, ma in Juve-Inter è stato co-autore di una prestazione pessima. Il Var deve intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore. Non basta che ci sia un episodio non visto, altrimenti finisce che il Var può intervenire a sentimento su ogni cross, su ogni trattenuta,etc etc ma non ogni contatto è fallo, altrimenti non sarebbe più calcio ma un gioco differente
---------
RIGORE PER L'INTER -"Anche qui, è un chiaro ed evidente errore? No! Semplicemente De Ligt non fa niente, se non appoggiare il piede e ritrovarsi quello di Lautaro sotto il suo. Si tratta di un contatto di gioco, che può capitare. Non c'è nulla! Il contatto tra piede di De Ligt e tallone di Lautaro non è punibile. Un contrasto normale, come quello tra Kalulu e Correa in Milan-Lazio: Di Bello non se ne accorse, il Var anche lì Irrati lo richiamò e l'arbitro assegnò il rigore. Lì la commissione arbitrale specificò che quello era un contatto di gioco, che può accadere. Lì doveva esserci solo un silent check senza on field review. Non era un chiaro ed evidente errore, ma un semplice contatto di gioco. Quello tra De Ligt e Lautaro è come quello, totalmente casuale, doveva esserci un silent check. Qui il protocollo è stato enormemente forzato".

L'ex arbitrio Luca Marelli, antijuventino viscerale, non volendo e non potendo dire che l'arbitro Irrati designato come arbitro-VAE, chiaramente per non fare vincere la Juventus fare vincere l'inter, nel suo pistolotto-moviola, alla Juventus ha fatto il contentino per gli episodi: questo di De Ligt Lautaro (roba da inchieste di Magistratura penale e Galera!
.
E' quella (da come si vede dal filmato: goffa simulazione!) non meno criminale Lukaku-Bentancur:
-
Gli altri episodi pateticamente esaminati, il primo rigore su Chiellini, dove l'infame, pateticamente dice che anche Chiellini usa le braccia (avrebbe dovuto tagliarsele!) ma pretende di non vedere il numero 37-Skriniar che con i suoi 85 Kg gli soggiorna con i tacchetti sul piede che e' la vera causa della caduta,
 mentre il farabutto dice che Chiellini si butta! You be the Judge
--
PRIMO RIGORE - "Sul contatto in area di Darmian e Chiellini, Calvarese è posizionato in modo tale da vedere perfettamente quello che succede, e lascia correre. Il Var lo richiama all'on field review per un chiaro ed evidente errore che è la trattenuta di Darmian su Chiellini. Ma riguardando l'azione dall'inizio vediamo che è Chiellini ad aiutarsi per primo con entrambe le braccia, spingendo Darmian che a sua volta trattiene il giocatore della Juve. Poi Chiellini, come tutti i giocatori in area di rigore, si lascia andare. Questo non era un chiaro ed evidente errore, il Var in queste situazioni non deve mai intervenire. Era semplicemente uno dei tanti contrasti in area sui calci da fermo. Poi se un arbitro la rivede più volte, al rallentatore, vedendo solo una parte della trattenuta, è ovvio che poi viene assegnato il calcio di rigore. Ma non era un episodio da Var ed entrambi i giocatori si aiutano con le braccia, non andava fischiato nulla".
---

L'espulsione di Bentancus
L'ex arbitro dice che il giocatore della Juventino fa un fallo ma non e' da cartellino giallo, mentre cerca solo di contrastarlo ma Lukaku risponde con il braccio sul petto e poi goffamente si butta a terra, con Calvare che vede e sembra pensare se punire la Simulazione ed essere messo alla Gogna dalla Gazzetta dello Sporet ed il resto delle tane (le redazioni) di serpenti (i giornalisti), per poi mettere la mano in tasta(ovviamente chiamato dal farabutto al VAR!)ed estrerre il secondo cartellino, per l'espulsione!
---
L'ESPULSIONE DI BENTANCUR - "Nel fallo del centrocampista della Juve su Lukaku non c'è imprudenza, e non è neanche un'azione così pericolosa da sanzionare Bentancur con il secondo cartellino giallo. Lukaku si stava decentrando. Si tratta di un semplice fallo, da non punire con l'ammonizione. Calvarese peraltro non fischia nemmeno il fallo, ma qualcuno, forse il quarto ufficiale, lo richiama e lui fischia il fallo. Solo il fallo, però. Poi a un certo punto lo estrae e ammonisce per la seconda volta Bentancur. E non era un'ammonizione per proteste, lo ammonisce per il fallo".
-
Poi la patetica chiosa sul Rigore: perisic Cuadradio. Per dire che non e' rigore queso fallo di Persib che da un calcio al piede in aria mentre fa la conversione: girarsi per seguire il pallone dove lo aveva mandato con la mossa che ha sorpreso Perisic, il quale dopo il calcio al piede lo spinge a terra.
---
L RIGORE FINALE SU CUADRADO - "Presunto fallo di Perisic su Cuadrado. Dalla sua posizione, lontanissima, non so cosa abbia potuto vedere e giudicare Calvarese. Il giocatore dell'Inter non fa niente, non porta la gamba verso Cuadrado, è il giocatore della Juve ad allungare enormemente la sua gamba verso Perisic per cercare il contatto. In questa occasione non c'è assolutamente niente! Dopo tre interventi Var completamente fuori logica, l'unico che avrebbe avuto un supporto nel protocollo era questo, poiché Calvarese aveva visto qualcosa che non c'era proprio. E invece Irrati qui non è intervenuto".
======

Nessun commento: