venerdì, settembre 01, 2023

Breve dimostrazione di come funzionano le narrazioni di una certa "stampa di regime. di Vincenzo Marangio

 POST COPIAINCOLLATO dal PROFILO FACEBOOK

 di: 

 

 ATTENZIONE QUESTO MESSAGGIO PUO' ESSERE COMPRESO FACILMENTE SOLTANTO DA PERSONE ONESTE ANCHE SE ANTI JUVENTINE.
In principio c'era #Calciopoli da cui venne fuori il messaggio, poi perpetuato per anni, che gli arbitri per fare carriera dovevano favorire la #Juventus.
Adesso, anno 2023, dall'ormai dichiarata "stampa di regime" scopriamo che #dibello è stato fermato due mesi per aver favorito la #Juventus non avendo visto un "un fallo da rigore di Iling Junior su Ndoye al 71' ".
 Stessa sorte anche per Fourneau "che avrebbe dovuto richiamare al monitor l'arbitro".

Quindi ora chi favorisce la Juventus non viene premiato ma viene punito? E quale messaggio si vuole lanciare?? Che nel dubbio è meglio non favorirla?? Chiedo...
Ovviamente nessun cenno sull'intervento perlomeno scomposto di #Moro al 9' su #chiesa con tanto di palla toccata anche con il braccio.
In questo caso la narrazione della "stampa di regime" parla di "rischio grosso" ma nessuno scandalo, nessun errore neanche di Fourneau che non avrebbe dovuto in questo caso chiamare l'arbitro al monitor. E che dire del fallo di mani del difensore del Bologna in piena area di rigore? Oscurato. Tutto regolare.

Sempre per raccontarvi gli effetti della narrazione, alcune "stampe di regime" scrivono: "Qualcuno nel tunnel del sottopassaggio avrebbe sentito Di Bello dire a Di Vaio che non aveva dato rigore al Bologna perché non lo aveva dato alla Juve". Qualcuno?!?!?
Questo è il modo in cui la "stampa di regime" onora le regole deontologiche del giornalismo?! Come quando l'anno scorso "qualcuno nel tunnel" aveva sentito #Allegri dire le peggio cose a #Marotta dopo #InterJuve e, ovviamente, non era vero tanto che nel referto nessuno ne fece cenno.

Ma ormai basta usare il signor "qualcuno" per insinuare dubbi nella gente comune che non vuole più essere informata, si accontenta di essere fomentata e stuzzicata nel proprio odio "anti".
Questo è un certo "giornalismo" davanti all'indifferenza di Istituzioni che non agiscono. L'informazione, quella vera, è morta. Ma questo lo capisce facilmente soltanto chi è onesto....

------------------------------------------
-
La Morale  DEGLI #Immorali: FIGC-AIA-Arbitri-SICARI di #Mafia-INTER e
 #GIORNALISTI del #Giornalistume dell' #Informazione, campioni di #Disinformazione!

Quelli che hanno bollato da juventini, Arbitro #DiBello & Addetto al VAR: #Fourneau!!! 

Ecco un paio perle dagli Ordini ricevuti dal BOSS in un paio di loro designazioni:
.
 Crotone Juventus 1-1 Fourneau VAR-Abisso' 
Il formidabile impegno per impedire alla #Juventus di vincere della premiata COPPIA #FourneauAbisso: 

Il giovane arbitro Romano: #Fourneau, non potendo essere premiato con soldi Liqudi, il BOSS #Rizzoli lo ha inserito da lV uomo im una partita di serie B infrasettimale! 
Mentre il Premio all'arbitro palermitano: Abisso e' invece consistito nel perdono per aver osato di dare un rigore (solare! checche' ne ha abbondantemente detto e scritto il giornalistume-di-Regime!) contro la Squadra della Mafia Meneghina: Inter (inter cancro del calcio italiano), in inter fiorentina!
-----------------------  
-
-
Juve Salernitana 2-0 Ayroldi VAR-Abisso 
Fallo netto da rigore su Pellegrini, l'arbitro barese, ligio agli ordini dei suo BOSS: giallo al giocatore della Juventus - E il VAR-Abisso? Come per l'accordo prepartita: Se la decisione del campo e conto la JUVE, muto come un pessce
--
Juve Atalanta 0-1 Arbitro Ayroldi VAR-Di Bello Rigore: Volontaria Bracciata all'indietro a colpire il pallone no rigore, e con il Silenzio (indovina di chi?) dell'arbitro-VAR-DI Bello! 
---------------------------------------------



Nessun commento:

Posta un commento