domenica, maggio 22, 2011

Lettera del Presidente Agnelli ai tifosi.



Correva l'anno 2010, il giorno 1 ottobre
Il Presidente Andrea Agnelli scriveva ai tifosi. “Vittorie tutte meritate sul campo”.

Cari tifosi,

questa prima parte di stagione agonistica è stata spesso accompagnata da polemiche, da opinioni e in taluni casi da attacchi veri e propri alla Juventus e alla sua storia.

Tra poche ore si aprirà il palcoscenico su una partita che da sempre racchiude gran parte della storia del calcio. Una storia per noi juventini fatta di passione e molto spesso di vittorie, tutte meritate sul campo.

Le chiacchiere degli ultimi mesi hanno contribuito ad alzare i toni, mescolando spesso i ruoli. È venuto ora il momento di occuparsi del presente.

Un tempo in cui gli azionisti e il management sono da una parte impegnati a tutelare e difendere i colori bianconeri in ogni sede, con i giusti strumenti e nel modo più corretto e trasparente, e dall’altra si concentrano quotidianamente per mettere in condizione i calciatori di offrire una prestazione all’altezza dei colori bianconeri.

Un tempo nel quale i tifosi, con senso di responsabilità perfino superiore a quello di alcuni dirigenti, sostengono la propria squadra anche nei momenti di difficoltà, senza cadere in inutili esagerazioni e violenze che macchierebbero l’impegno congiunto di tutti coloro che hanno a cuore la Juventus: calciatori, tecnici, dirigenti, dipendenti e milioni di sostenitori.

Un tempo che dura da 113 anni e continuerà anche dopo questi novanta minuti nei quali tutti dovremo essere tifosi leali per poi tornare al nostro lavoro: la Juventus continuerà a farlo nelle sedi competenti perché le ragioni di tutti siano ascoltate e valutate con pari dignità.

Forza Juve
Andrea Agnelli
  ---------------

1 ottobre 2010 - ........"la Juventus continuerà a farlo nelle sedi competenti" perché le ragioni di tutti siano ascoltate e valutate con pari dignità.

Noi ci dicemmo: parla di dignità...Altro Passo Importante...finalmente!
Ma poi un lungo silenzio... durato 8 mesi

E GiÀ...DIGNITÀ....ma DAL 1 ottobre 2010,  AL 22 MAGGIO 2011>OTTO mesi di... SOLO SILENZIO! Questo non sta bene.

Signor Presidente, faccia qualcosa.... Si ribelli a tanta militaresca (fascista!) arroganza di un corrotto carrierante, per quanto servo ubbidiete! Le ricordo,  che quando - la Famiglia Agnelli esisteva ancora - cioè prima che i fratelli Giovanni e Umberto, e prima di loro i loro figli: Govanni Jr ed Edoardo venissero catapultati all'altro mondo, era la famiglia più rispettata del Bel Paese....

Purtroppo caro Andrea Agnelli, dopo il viaggio senza ritorno di suo Padre e suo Zio, del Bel Paese ne è rimasta solo l'ombra...diventando a pieno titolo, lo "Sciagurato Paese dei Moratti"... Dove per sciagura, regnano le famiglie Elkann, De benedetti, Tronchetti Provera, Moratti Ecc., Ecc.,Ecc., al cui governo hanno messo un immorale affinchè faccia "leggi e leggine "a loro uso e consumo....di rispetto per quel che resta degli Agnelli, nemmeno l'ombra, ma abbondanza di pesci in faccia, si!

Andrea Agnelli, un moto di orgoglio è dica basta a quel Palazzi che ogni giorno che passa sembra sempre più "un ratto uscito dalle fetide mondezze delle strade di Napoli! È neanche si faccia incantare dalle parole mielose e contorte di un malfattore..... Signor presidente, non gli sfugga che dietro al clownesque buonismo di Massimo Moratti, si nasconde un vendicativo megalomane è malfattore pericoloso!

Signor Presidente, le chiediamo troppo?
Con rinnovato rispeto, un cordiale saluto.

inviato da: Ettore Italo Di Pietamala
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di ricordare al Presidente della Juventus, il dovere di un Agnelli.

Antonio Nicoletti