sabato, settembre 24, 2011

Antonio La Rosa: Scemo dell'anno: il mostro del PDL

La Collana
Dalla rubrica di Antonio La Rosa: Scemo della settimana
----------------------------------------------------------------------- 
Scemo dell'anno: il mostro del PDL
gnaZZiu, ovvero ignazio, il cui volto,e' lo specchio fedele dell'anima!

Riprendo nuovamente questa rubrica dedicata a chi abbia avuto modo di manifestare il proprio talento (si fa per dire), parlando di Juventus o di calcio in genere. E non potevo che esordire prendendo a pretesto ... un interista, anzi "il solito interista" che, già sgradevole al vederlo, quando apre bocca, riesce pure nella ardua impresa di peggiorare il giudizio che ciascuno di noi può darne al solo vederlo.  Mi riferisco al ministro della Difesa in carica, Ignazio La Russa, noto offenditore telefonico di interlocutori aventi idee e passioni calcistiche diverse, ma ben attento ad avere questi "comportamenti" solo per via telefono o quando debitamente scortato.
Il nostro eroe dal cuore azzurronero... 
si è lasciato andare a una sequela di rumori pancreatici a mezzo stampa, rilasciando una intervista nella quale in sostanza accusa Andrea Agnelli di essere un bugiardo, di avere invidia per l’Inter (sic!), di ricorrere al vizio delle amicizie importanti per ottenere qualcosa a danno della squadra nerazzurra, e amenità del genere.  Orbene, che queste cose le dica l’avventore da bar sport, ci può anche stare, fa parte del gioco, inopportuno quanto si voglia, ma è coreografia, almeno se non degenera.  Che lo faccia un ministro della Repubblica (uno dunque che rappresenta l’Italia, e i suoi cittadini, ivi compresi quelli che hanno fede bianconera nel calcio), è decisamente grave e sconveniente; ma del resto noi juventini siamo abituati alle demagogie e speculazioni politiche a nostro danno, si ci sono esercitati in tanti in questi anni, a cominciare dall’estate 1998 (chi si ricorda le interpellanze "bipartisan" in Parlamento?), a proseguire a turno o nei leader del centrodestra (avete dimenticato il famoso "ridateci due scudetti" di Silvio Berlusconi?), o in quelli del centrosinistra (avete dimenticato la ministra del banale, Giovanna Melandri?), o in qualche fighettino inamidato tutto turgido ed impettito, che fa il sindaco a Firenze, e così via.

E probabilmente questo sciacallaggio terminerà quando la tifoseria bianconera "selezionerà a dovere", qualunque siano le intenzioni di voto, i personaggi da non votare per manifesto quanto fazioso antijuventinismo.

Anche perchè arrivare a sentire lezioni morali da questo ministro della Repubblica, dai tanti scheletri nell’armadio.... ivi compresa la responsabilità morale per la morte di un agente di polizia nel lontano 1973, lascia davvero sgomenti. 
---------- 
Il clan di Paternò: A Famigghia Difittusa!
Ignazio: indagato per peculato
gnazziu... il diavolo in persona... 
---------
Romano...l'intimidazione negli occhi ...
Indagato: accusato di finanziamento illecito.
--------
Vincenzo... portamento da Don Vincenzino... Agghiacciande!

inviato da Cisco Kid

Nessun commento:

Posta un commento