lunedì, maggio 24, 2021

inter Benevento Rigore negato al Benevento dall'arbitro Pasqua e VAR Calvarese colpevolmente muto

                                           inter Benevento:  Arbitro Pasqua e VAR Calvarese
L’intervento scomposto di Ranocchia che raggiunge Lapadula al limite dell'area di rigore, quasi sulla linea, è li dove si appresta a commettere il fallo, ma senza un evidente contatto.

Fallo che si concretizza ben dentro l’area di rigore:  quando gli salta sulla schiena con il ginocchio chiaramente piegato, mentre il giocatore dei sanniti si appresta a proteggere il pallone con l'interno del fianco, chiaramente in suo possesso.

Quindi è un calcio di rigore netto non concesso al Benevento.  E ci doveva essere anche il cartellino giallo. Non rosso perché Ranocchia non è ultimo uomo.

Ma quel che sorprende, e il silenzio del VAR Calvarese. Doveva intervenire anche se l'arbitro in campo ha fatto segno di continuare, perchè questo è, un "Chiaro Errore".

Se Pasqua non lo ha concesso, posso immagginare che dalla sua posizione non ha visto la ginocchiata alla Schiena. Calvarese, dovrebbe dare delle spioegazioni.
                                                                    ++++++++++

Ma come si fa a negare un Rigore tanto chiaro ed evidente, se non si hanno avute assicurazioni dai loro capi, che ci sarebbe stata la protezione mediatica. Garanzie non scritte e divulgate, ma messe in evidenza dal silenzio dei Media Indottrinati


Nessun commento: