giovedì, marzo 28, 2024

Sassuolo Juve 4-2 Colombo VAR-Fabbri Berardi da Rosso su Bremer solo giallo

Sassuolo Juve 4-2 Colombo VAR-Fabbri  Berardi da Rosso su Bremer solo giallo 23 settembre 2023

Genoa-Juventus e Sassuolo-Juventus stesso arbitro al Var: Micheal Fabbri il fischietto ravennate protagonista di scelte discutibilissime in entrambe le partite. Dopo ieri intanto sui social impazzano le proteste nei suoi confronti.

Le polemiche possono riguardare svariati episodi e con il Var se qualcuno dalla Federazione pensava di placarle fino ad annullare si è sbagliato di grosso. Eppure lo schermo è lì d’ausilio ai fischietti indecisi e di supporto a quelli esperti.

Quello che emerge dopo 7 anni dall’introduzione del mezzo tecnologico messo a disposizione dei direttori di gara è che aveva ragione il Presidente Tavecchio quando, nell'intervista rilasciata al Giornalista di Radio24 Milano: Sara' la VAR in un paio di anni, a portare l'equilibrio che ora non aggiamo. Ovvero: 

Sara' La-VAR a decidere chi deve vincere. Appunto!

Esempio Monza Lecce, per accontentare Galliani, Marinelli e Fabbri hanno tramutato il Giallo in Rosso: espulso Baschirotto, e' lasciato il Monza in Superiorita' numerica. Mentre a Sassuolo (reggio emilia) per accontentare la Mafia di Milano, l'arbitro Colombo, e' il designato-Killer: Michael Fabbri Il sacrosanto rosso a Berardi, scambiato con il giallo!

Per quelli che credevano che il VAR avrebbe eliminato, o quanto meno diminuito i dubbi che tifosi e appassionati di calcio si ponevano, il VAR avrebbe almeno, tolto di mezzo la soggettività ed invece molti episodi simili, a volte anche uguali vengono giudicati in maniera diversa.

Monza-Lacce Baschirotto e Sassuolo Juventus Berardi: Che Vergogna!

Esempio: Oltre agli episodi simili - Baschirotto-Berardi, anche quello di Bani che tocca la palla col braccio sinistro su cross di Cambiaso: rigore Solare tutta la vita. Non concesso. Oppure l’intervento di Malinovski su Yldiz: espulsione anche quella. ma sanzionato solo con un giallo.

Le partite Genoa-Juventus e Sassuolo-Juventus sono state caratterizzate da tre episodi netti ed evidenti nonché sanzionabili giudicati in egual modo a discapito della squadra bianconera. GuardaCaso, al VAR a dare man forte al "catechizzato" Colombo, c’era: Michael Fabbri.

Sissignori, per Genoa-Juventus e Sassuolo-Juventus stesso arbitro al Var: Micheal Fabbri e' delitti, sempre contro la Juventus!

L’Arbitro Colombo in quell’occasione fu indirizzato a prendere una decisione platealmente errata secondo regolamento. Ammonizione ma non espulsione.

Lo stesso intervento in Genoa-Juventus è stato giudicato non rivedibile dell’arbitro da parte del Var Michael Fabbri, sempre lui che una decina di minuti prima non è intervenuto sull’evidentissimo fallo di mano in area di rigore del Genoa di Bani, che l’arbitro Massa dice di non ha visto .


 

Nessun commento: