lunedì, dicembre 09, 2024

Juve Cagliari 1-1 arbitro Marinelli. VAR-Paterna e Marini. Rigore su Savona, dai -3 malandrini- completamente ignorato!

 

Antonio Salvatore La Rosa

Il mio pre - commento a ieri sera è questo intervento fatto sulla bacheca dell'amico Salvatore Cannata: “questa Juve non fa paura, tutti pensano che possono batterla e Motta deve lavorare su questo”.

Caro Salvatore, il fulcro del tuo commento è questo, ma non si comprende il vero significato e non lo comprende, o finge di non comprenderlo, neppure mister "c'è solo un capitano".
Soprattutto non lo comprendono quelli che stanno diventando la vera sciagura del tifo juventino, il vedovame allegriano integralista, che mi fa valutare come laici tolleranti i fondamentalisti islamici.
Perchè tutti pensano che possono battere questa Juve?
Semplice, perchè sanno che scendono in campo in 12 + VAR + Palazzo, qualunque cosa facciano saranno protetti.
Due scene della partita di ieri nel primo tempo, nel giro di meno di 10 minuti:
contrasto deciso di Weah su un avversario all'altezza del lato corto dell'area di rigore, punizione per il Bologna e Weah ammonito, dagli sviluppi occasione gol per gli emiliani;
altra metà campo, praticamente stessa zolla, Weah cerca di liberarsi dell'avversario, ci riesce, viene vistosamente trattenuto per la maglia (avevo la visuale perfetta, io sono al 215, insomma sotto di me): arbitro a meno di 5 metri dalla scena, che fa?
Ecco, da quello che fa capisci subito che si manda un messaggio alle due squadre, una può fare quella che vuole, l'altra guai a cosa fa.
Weah è praticamente uscito di partita, non ha più provato a saltare l'avversario, quando tentava non veniva mai fischiato fallo, ha preferito gli appoggi ai compagni, non ha più contrastato deciso per evitare il secondo giallo.
Vogliamo parlare dell'espulsione di Motta?
Rouhi vince un contrasto, parte un contropiede interessante per i bianconeri, Marchetti con l'azione già sviluppatasi e con i nostri sulla trequarti avversaria, torna indietro, punizione e giallo per il nostro giocatore.
MA LE VOLETE VEDERE QUESTE COSE (non mi riferisco a te, lo dico in genere), O SIETE TALMENTE DIVENTATI CONDIZIONATI DAL RACCONTO GIORNALISTICO ANTIJUVENTINO CHE OCCULTA SEMPRE A SENSO UNICO, ANCHE IERI UN RIGORE NON VISTO NE' ANALIZZATO NELLE MOVIOLE?
Altra scena, sempre nella ripresa, dall'altro lato, Conceiçao, trattenuto vistosamente, riesce comunque a liberarsi e scattare, punizione ... contro, con il compiacente silenzio della assistente di linea!
Non ci hanno annullato i due gol perchè le azioni erano talmente limpide e chiare che nessun VAR poteva far cambiare decisione, nessun contrasto deciso, nessun possibile fuorigioco, nessun contatto interpretabile come falloso in qualche modo.
Siamo al punto che non esultiamo più ai gol perchè il VAR può sempre far cambiare idea, ne vogliamo parlare?
Ed io ho fatto un riassunto delle decisioni di questo sciagurato arbitro.
Poi, vuoi sapere cosa mi ha fatto incazzare di più ieri?
Thiago Motta quasi scusarsi della espulsione subita, ripenso alle dichiarazioni di Fonseca la sera prima, non le ha mandate a dire ad un direttore di gara a senso unico.
Ah, dimenticavo, i neuroazzurri hanno vinto agevolmente, ma sullo 0 - 0 avevano avuto un rigore a favore, per una simulazione di Lautaro Louganis: anche questi sono messaggi, il VAR ha annullato perchè sarebbe stato troppo grottesco, ma Lautaro neppure ammonito, ricordo qualche altro espulso per avere subito fallo.

Lo stesso che non vide una mossa di judo di Luvumbo su Savona, in area di rigore cagliaritana. -           per una migliore visione click giant screen
----------------
Questo mi fa incazzare, una tifoseria che subisce, fossero gli interisti avremmo i cortei e gli incidenti di piazza
-------------------------------------

Juve Cagliari 1-1 Marinelli VAR-Paterna e Marini. Espulsione Conceicao da arresto immediato er tortura! 
 


Nessun commento: