giovedì, settembre 25, 2025

Verona Juventus 1-1 arbitro Rapuano. VAR-Aureliano e Massa. Rigore Contro la Juventus.

(per una migliore visione, click giant screen)

Moviola Verona Juventus 1-1 arbitro Rapuano. VAR-Aureliano e Massa
Rigore Contro la Juventus.

Rigore Joao Mario scandaloso, il VAR da regolamento neanche doveva intervenire, è se le voci sono vere, delle quali io che da quel "Natale 2012" Juventus Atalanta 3-0 lo seguo con attenzione avendo saputo che fu il Milan (tal Galliani) a farlo promuovere, non ho motivo di dubitare che l'ordine al VAR-Aureliano, è venuto da colui che Il Boss Rocchi ha dato il bastone del comando: assistenteVAR-Davide Massa!

Che poi è la linea di condotta in TUTTE le partite è di TUTTI i componenti delle squadre che arbitrano la Juventus!

Una serie incredibile di di Episodi a danno della Juventus (tra i quali la mancata concessione di due Chiarissimi Calci di Rigore!) in sequenza di Aureliano, oltre al  penalty inventato e un'espulsione, la quale invece ha fatto cadere le braccia a tutti gli amanti dello Sport: Calcio. Imbarazzante. https://www.facebook.com/watch/?v=1842942259992329

L'episodio che ha deciso Verona-Juventus: il calcio di rigore concesso ai gialloblù dopo una Fake revisione al Var da parte dell'arbitro Rapuano, Al 43', sul punteggio di 1-0 per i bianconeri, il direttore di gara è stato richiamato al monitor, chiaramente per fargli capire che era il momento di frenare la Juventus. Il contatto del pallone con il braccio di Joao Mario in area, era sufficiente per frenarla. 

Un intervento, quello del portoghese, che ha permesso alla squadra di Zanetti di impattare la partita sull'1-1, ma su cui c'è bisogno di fare chiarezza. 

Il contatto con il braccio di Joao Mario è arrivato sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta direttamente in area di rigore dal Verona. Il portoghese va infatti per intervenire di testa, ma ha davanti a lui lo scaligero Nelsson che salta in cielo ma non arriva sul pallone di pochissimo, ovviamente senza che il bianconero si rendesso conto, anche perchè essendo in aria, istintivamente era portato ad abbassare lo sguardo dove cadeva,

Il pallone finisce poi sul suo braccio in modo inaspettato, con il movimento dell'ex Porto comunque congruo e in chiusura verso il corpo per cui si vede chiaramente che è in una posizione naturale è non volta ad aumentare il volume. Inoltre il numero 25 bianconero ha chiaramente gli occhi chiusi per il colpo di testa e non poteva sapere dove sarebbe finito il pallone. 

Tutti fattori che sarebbero dovuti essere valutati dal Var, che per tutti questi motivi neanche doveva intervenire! Aureliano e Massa invece non solo non hanno visto tutto questo ma Massa, ha anche pressato Aureliano di richiamare l'arbitro Rapuano al Monitor per una fake on Field Review e fargli assegnare il calcio di rigore. Rigore figlio della Malafede! Anche perchè. completamente fuori dal regolamento! 

Che poi si è andato a sommare con l'altro errore clamoroso, il silenzio tombale di Aureliano al VAR sulla mancata espulsione di Orban per una gomitata a Gatti, e l'altra Gomitata in faccia ad Adzic, Episodio passa passato in Cavalleria! Ma altrettanto grave, se non addirittura piu grave di quella a Gatti         

-----------------------------------------------------

-------
--------
1
--------
-------
---------
--------
-----------
-----------
----------





Nessun commento: