domenica, gennaio 15, 2006
10 DOMANDE AL DISONESTO PAGLIACCIO BOEMO
ZEDENEC ZEMAN PAGLIACCIO DI BOHEMIA
1 - Signor Zeman, potrebbe spiegarci da dove e nata la sua denuncia, il calcio deve uscire dalle farmacie. Potrebbe dirci se e nata, come e logico, dell'esperienza fatta nelle molte squadre da lei allenate: diciamo Messina, Foggia, Parma,Lazio, Roma, e se Al procuratore Guariniello ha dato indicazioni precise sul loro numero di farmaci e se le squadre da lei allenate ne hanno fatto abuso?
2 - Signor Zeman, come avrà letto nell’infermeria della Juventus sono stati rinvenuti 281 farmaci. Si ricorda quali e quanti farmaci fossero presenti, a suo tempo, nell’infermeria delle squadre da lei allenate?
3 - Signor Zeman, quando i suoi giocatori si infortunavano o prendevano certe botte durante la gara, come venivano curati? Si ricorda se
4 - Signor Zeman, lei ha detto che alla Juventus propinavano 20 grammi di creatina al giorno ai calciatori. Fermo restando che vorremmo da lei sapere se la creatina fa bene o male, ed in particolare se è sostanza dopante, ci può dire dove ha letto che ne venivano propinati 20 grammi al giorno, chi l’avrebbe dichiarato, quando, e a chi? Inoltre il capitano della Lazio a dichiarato che ache lei gli propinava la creatina fin quando alcuni di loro hanno deciso di non prenderla più ; nel dibattito tv con il Commissario tecnico della Nazionale ed ex allenatore della Juventus Marcello Lippi lei stesso ha confermato cquanto detto da Paolo Negro, aggiungento che a differenza dei 20 grammi del Dr Agricola , lei ne dava solo tre grammi. Signor zeman lei e un medico? Se non è cun medico chi le dava l'autorizzazione? Inoltre Lei dice che ne propinava solo tre grammi, perchè dovremmo crederle?
5 - Signor Zeman, un suo ex calciatore, Allen Boksic, ebbe a dichiarare che volle andare via dalla Lazio perchè non voleva prendere certe pillole che lei faceva prendere a tutti i giocatori che dovevano scendere in campo. Come mai non l’ha mai smentito o addirittura denunciato per diffamazione? Considerando che lei non è un Medico?
6 - Signor Zeman, lei divenne famoso perchè con una squadretta di C2 diede spettacolo per qualche anno e la portò in C1. Era il Licata. Pare che lei a suo tempo ebbe a dire ad una emittente privata (TGS, Telegiornale di Sicilia, di Palermo) che il "calcio moderno si deve basare soprattutto sulla forza atletica e la scienza deve aiutare lo sviluppo di questa forza atletica." E pare anche che i giocatori del suo Licata prima delle partite, facessero certe "flebo". Ci può spiegare meglio quello che era il suo pensiero, cosa contenevano quelle flebo e se per caso ha cambiato idea sul concetto che la scienza deve aiutare l’atleta a potenziarsi?
7 - Signor Zeman, lei accusa Giraudo di non farlo lavorare in Italia. Potrebbe dirci in che modo? Ovvero quali società stavano per ingaggiare lei e sono state sconsigliate espressamente da Giraudo?
8 - Signor Zeman, lei ha detto che l’esultanza di Giraudo e Agricola dopo la assoluzione nel processo d’appello, è la prova della loro responsabilità morale. Può spiegarci meglio il suo concetto, ed in particolare perchè un accusato di gravi misfatti, che sa e ritiene di essere innocente, e vede con quanta malvagit à e accusato per 7 anni ned e conscio della gravit à della situazione oe pensa che ci un complotto, non crede che alla pronuncia dell'assoluzione, dopo 7 anni infernali non crede che un innocente essere umano gioisca all'uscita di un incubo? Sigor zeman lei si trova in Italia perchè scappatoddal suo paese governato da un regime infernale, perche e scappato in Italia chiedendo rifugio politico? Sig, zeman lei pensa che sotto il regime comunista alcuni suoi connazionali innocenti, possano essere stati accusati, condannati e incarcerati o fucilati ingiustamente, e magari un suo parente innocente accusato ingiustamente, e fortunatamente viene assolto, esulti e salti dalla gioia? Ho pensa che il giudice che lo vede esultare deve farlo arrestare e fucilare perchèc la sua esultanza e prova di colpevolezza? Secondo lei una persona che si ritiene accusata ingiustamente, dopo aver lottato 7 anni non debba esultare quando ottiene quella giustizia che anelava?
9 - Signor Zeman, lei ha anche detto che dirigenti come Giraudo sono la rovina del calcio. Ci può spiegare invece perchè non sono la rovina del calcio i suoi ex dirigenti come Cragnotti e Sensi, indebitatisi fino al collo, anche a costo di frodare i risparmiatori? E cosa ci può dire del presidente del foggia e suo amico Pasquale Casillo? Lei era al corrente del suo legame con la camorra e dell'attività camorristica a San giuseppe Vesuviano? Era al corrente che per il Foggia calcio spendeva i miliardi che rubava alla comunitài Europea, incluso il suo stipedio? Ci puòndire se è vero che il suo amico Casillo la ricattava perchè aveva prove di un suo legame con una famiglia mafiaiosa di brancaccio?
10 - Infine, Signor Zeman, lei ha più volte detto di essere stato educato da suo Zio Vyckpalec, allo stile Juventus, ed anzi di essere lei un tifoso bianconero. Potrebbe meglio spiegarci questo concetto, tenuto conto che lei ha commesso a suo tempo un gesto che non sarebbe mai stato tollerato da quello "Stile" a cui si ispira, ossia passare dalla Lazio alla Roma? Spesso dice di essere tifoso juventino e grande ammiratore di Boniperti. Ma non e stata lei a dire che odiava l'allora presidente della Juventus perchè a suo tempo suo zio le aveva chiesto di farle allenare una squadra del settore giovanile e le ha risposto di no? Negandole anche un posto alla sisport? In un periodo in cui andava a zonzo? Sig. zeman dica la verità quando Candido Cannavò le prospettò l'opportunità di vendicarsi fece salti di gioia immagginari ma non pensava mai che l'avrebbe resa anche tanto popolare.
Nessun commento:
Posta un commento