domenica, agosto 21, 2011

Omerta' o Coraggio ? I giornalisti italiani alla prova

                                                                giornalisti O lombricchi?
Oggi, 21 agosto 2011, ho mandato una E-mail a tutti i giornalisti dei seguenti Giornali: - Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Espresso e Republica, La Stampa, Corriere dello Sport,  La Nazione, Il Messaggero e molte altre testate minori(Anche TuttosporT -s ma olo come informazione) - con la richiesta di Fare a Massimo Moratti le domande che qui sotto elenco. Vediamo quanti saranno gli eroici che avranno il coraggio di sfidare il petroliere malfattore.

      signor Moratti:
  1 - E’ vero che Facchetti aveva un rapporto con l'arbitro in attività Danilo Nucini molto particolare tanto da proporgli di fargli da “cavallo di troia”?
  2 - E’ vero che Facchetti chiamava i designatori per pressarli a far rompere l’equilibrio dello score di uno di questi nei confronti dell’Inter?
  3 - E’ vero che Facchetti chiamava i designatori per far si che l’Inter venisse arbitrata da quell’arbitro anzichè quell’altro, tanto da andare a “suggerire” di 
        trovare un escamotage in sede di sorteggio?
  4 - E’ vero che Facchetti andava a cena con i designatori?
  5 - E’ vero che lei Massimo Moratti telefonava al designatore Paolo Bergamo per incontrarsi?
  6 - E’ vero che lei Massimo Moratti invitava il designatore Paolo Bergamo e consorte a cena nella sua villa a Forte dei Marmi?
  7 - E’ vero che Facchetti telefonava al designatore Paolo Bergamo per passare dal ufficio (di massimo moratti) perche' lei aveva un regalino da dargli?
  8 - E’ vero che la dirigenza nerazzurra veniva a sapere i nomi delle designazioni prima di chi è stato condannato in sede sportiva per identiche faccende?
  9 - E’ vero che la dirigenza nerazzurra ha offerto ad un arbitro in attività un lavoro extra-calcistico in cambio di collaborazione interna nel mondo arbitrale?
10 - E’ vero che la dirigenza nerazzurra ha regalato maglioni di cachemire e kit d’allenamento agli arbitri?
11 - E’ vero che un ex-guardalinee ha dichiarato in aula di aver detto ai carabinieri di aver ricevuto pressioni per modificare il referto arbitrale di una partita
       dell’Inter, in modo tale da alleggerire la posizione di Cordoba, ricevendo come risposta dagli inquirenti “l’Inter non ci interessa”?
12 - E’ vero che la dirigenza nerazzurra ha fatto pedinare illegalmente, fornendosi del servizio sicurezza Telecom, propri tesserati e dirigenti di squadre
        avversarie?
13 - E’ vero che la dirigenza nerazzurra per parecchi anni ha modellato ad arte il proprio bilancio per non avere problemi con le iscrizioni ai campionati?
14 -  E’ vero che un giocatore clandestino ha giocato un campionato intero con documentazione falsa senza che all’Inter fosse attribuita la sconfitta a
        tavolino per 3-0 piu un punto di penalizzazione per tutte le partite giocate da Recoba?
15 - E’ vero che per quell'illecito lei ha deto di aver pagato 4 miliardi di multa, mentre nei documenti della Figc risulta di aver pagato soltanto "un miliardo e
       600 milioni; a chi ha dato gli altri DUE miliardi e 400 milioni?
16 - E’ vero che che lei non avrebbe potuto iscrivere l'inter al campionato 2006-2007, a meno che non pagasse la rispettabile somma di 158 milioni di €uro,
       e' Guido Rossi ha imposto alla COVISOC di isrivere l'inter per la miseria di 25 milioni di €uro

VEDIAMO CHI E' IL CAMPIONE DI GIORNALISMO CHE SFIDA L'OMERTA' PER FARE QUESTE POCHE DOMANDE AL "VENDICATIVO" PRESIDENTE-PADRONE DELL'inter? 

Francesco Calabrone

Nessun commento: