Al primo spirare di vento contrario, sommerso dai microfoni, un Massiminimo P. Moratti nervoso fino a sfigurare i lineamenti ha pronunciato il suo anatema a Rocchi, "scarso, testardamente scarso, mi ha danneggiato molto e ha danneggiato molto l'inter. Non voglio più vederlo". (illecito ricusare!)
Quanto era scarso il guardalinee del famoso gol di Siena, con 5 interisti in fuorigioco...con lui in tribuna a contorcersi in uno stadio in delirio e festeggiare il gol che sanciva la vittoria? Quanto erano scarsi gli arbitri che l'anno scorso hanno sospinto in zona scudetto l'Inter inguardabile della gestione Benitez, portandola in Champions League?
Perchè il Benzarolo Spettinato non vuole più vedere Rocchi, mentre è felice di incontrare i Mejuto Benquerença De Blekere e compagni che gli hanno fatto sgraffignare una Champions gazie anche ai corruttori Alessandro Profumo e Walter Gag? (proprio all'Inter, squadra che in 40 anni ha solo una volta superato i quarti)
Analizzando l'operato di Rocchi alla moviola, mi accorgo che ha commesso UN SOLO ERRORE (non decisivo) contro l'Inter: la prima ammonizione di Obi era inesistente....ma un errore in una partita remata a favore fino all'espulsione di Obi, ci può anche stare...
Sul rigore Maggio-Obi ha sbagliato il guardalinee (errore grave certamente!), mentre Rocchi ha correttamente espulso Obi, avendo pensato: la pazienza ha un limite (l'ammonizione era sacrosanta, è forse ancora non si era reso conto che era già ammonito).
Le proteste sul gol di Campagnaro sono le più ridicole nella vasta gamma bausciona. Si vede Samuel entrare in area in netto anticipo su tutti, seguito da Campagnaro e da ben due altri inderisti: il rigore sarebbe stato da ripetere solo se dall'ingresso anticipato avesse tratto vantaggio l'Inder, cioè se il Napoli non avesse segnato....purtroppo, che in casa inter e nel suo entourage pretendano di avere un regolamento con l'emblema del serpente, ormai lo sanno anche le pietre, e' fince' continuano a circolare petroEuro in nero per la legione di giornalisti asserviti e lecchini, nulla cambierà!
Infatti, non solo la Cupola Mediatica ha silenziato i numerosi Orrori che Rocchi ha compiuto pro Inter, hanno anche taciuto in modo vile il fatto che l'arbitro Fiorentino non abbia sterminato con i cartellini rossi quella massa di istrerici strattonatori che gli mettevano le mani addosso spingendolo e urlandogli di tutto. E non aver neanche ammonito Lussio, è davvero incredibile.
Ora a distanza di tre settimane, al Corruttore Massimo si presenta l'occasione di dare una sterzata al suo comportamento Mafioso. E' si, perchè oggi al Tribunale di Napoli, abbiamo voluto ascoltare con estremo interesse le parole di Paolo Bergamo nella dichiarazione spontanea, e francamente siamo arrivati a un punto importantissimo. Mai nessuno in tribunale aveva accusato così apertamente Massimo Moratti. Infatti, è sulle parole di Paolo Bergamo si basa la credibilità di tutta la storia di Farsopoli. Paolo Bergamo, in un tribunale dice la verità? E soprattutto se dice la verità perchè Massimo Moratti non ha mai ammesso questi colloqui e soprattutto di aver commissionato i controlli? La situazione è veramente al paradosso ed estremamente grave.
Le parole di Bergamo sono molto chiare: "Moratti mi telefono’ disperato, mi disse che aveva piacere di incontrarmi per parlare di cose sportive: accettai e dissi di estendere a mia moglie. A Luglio a Forte dei Marmi feci quella cena. L’inter non era vincente e non vinceva. Non fui convincente: proprio quell’anno "Moratti e Facchetti incaricarono Telecom di fare controlli bancari, Per me mia moglie, mio fratello, le mie figlie".
Se queste accuse fossero vere sarebbe gravissimo. Prima l'invito a cena in privato con un Designatore... Poi una grave intromissione nella vita di una persona! Uno spionaggio da retrocessione immediata.
Per Moratti ora è il crocevia, se pensa che Bergamo dice il falso lo citi in tribunale e lo quereli, però se dice il vero, allora spieghi il perchè di queste cose.... le conseguenze potrebbero essere catastrofiche, soprattutto per chi per anni ha indossato lo smocking bianco della pulizia e per chi ha sempre detto: "piaccia o non piaccia non ci sono telefonate per l'Inter".
Francesco Calabrone
Nessun commento:
Posta un commento