lunedì, aprile 28, 2014

CALCIOPOLI? NO, FU DAVVERO FARSOPOLI - LO DICE ANCHE IL GIUDICE RUPERTO.

Il Giudice Ruperto, a Zaccone: avvocato, quale sarebbe quindi la pena congrua...?

Il Giudice Calabrese Ruperto, meridionalista convinto è un po all'antica, ogni tanto si toglie un sassolino dalla scarpa sui Giudici Polentoni (per lui tutti quelli a nord di Roma sono polentoni). Si diverte come un ragazzino a deridere l'avvocato Zaccone, al quale assegna innumerevoli appellativi(?), da Mandrìn a, u spadaccinu, da Arlecchino a Dartagnàn, ecc ecc. L'ultimo, in riferimento a calciopoli: l'avvocato delle cause perse. 

Secondo l'ottuagenario Ruperto, la proprietà avrebbe messo Zaccone in una posizione da farlo diventare lo zimbello del mondo giuridico, in quanto doveva fare finta di difendere la Juventus. Sono arciconvinto, dice con un malzioso sorriso, che i padroni volevano la Juve in Serie B per poter regalare lo scudetto a Moratti: noi della corte dovevamo stare al gioco; diceva a un amico d'infanzia di Monterosso Calabro (paese a un tiro di schioppo da Filadelfia, il paese natale di Ruperto), hai mai sentito che il Giudice di un processo ha chiesto all'avvocato di un accusato di aver commesso un crimine: secondo te che pena gli devo assegnare, e lui invece di difendere il suo assistito risponde, l'ergastolo sarebbe una pena congrua. 

Ma lo sai che se la juventus non voleva difendersi bastava che lui non mi rispondesse ed io avrei dovuto accettare la richiesta di Palazzi, e lo scudetto 2005-2006 restava alla juve, garantito. Mi spiego meglio: Palazzi aveva chiesto di "assegnare" la Juve ad un campionato di C, questo significa che tecnicamente non sarebbe retrocessa, per cui in classifica 2005-2006 sarebbe rimasta prima, e sarebbe non iscritta nel 2006-2007 in serie A ma ad alto torneo. Poi in appello magari avrebbero ottenuto la serieB, anzi ne sono certo, 

Ma visto che su 2005-2006 non c'erano nemmeno sospetti di nessun genere, non ci sarebbe stato motivo di revocare lo scudetto, e men che meno assegnarlo all'Inter. Invece con la richiesta, lo spadaccino ha ottenuto: retrocessione all'ultimo posto nel campionato 2005-2006 e quindi perdita del titolo, perdita CL e serie inferiore in un colpo solo. 

Hanno accettato passivamente la dura condanna, per poi annuciare un ricorso al Tar che puzzava di finto lontano un miglio. Ma è qui dove casca l'asino, quelli di Torino dovevano avere un piano diabolico per dare lo scudetto all'Inter. Se avevo 20 anni di meno lo avrei scoperto, magari avrei fatto un trucco all'arlecchino polentone e melo avrebbe detto lui. Ma tu lo sai che se dartagnan non chiedeva la pena congrua non perdevano neanche la Champion League?

PS Ruperto calcisticamente ha tante simpatia. Da meridionale sentimentale, il Primo sentimento è per il Torino di Superga, viveva a roma in quel periodo di laurea; poi residente a Roma da giovane fascista(aCatanzaro in quei tempi, otto su dieci erano fascisti) simpatizza per la lazio, ma da persona ambigua in base alle circostanze simpatizza anche per la Roma, e quando il Catanzaro raggiunge la serie A, il Catanzaro su tutti. Ma lui ama dire che il calcio non gli interessa.
 *****
Ora, la fonte originale dell' articolo non e' dato saperla ne' la sua autenticita' quindi, malgrado tutto, continuo ad avere fiducia in Voi e nel Vostro lavoro, pero'.....

Pero' l' ipotesi di un "disegno" della Proprieta' dietro allo scandalo che ha travolto la NOSTRA JUVENTUS e' da un po' che gira, soprattutto nei forum tematici (la sezione Farsopoli su J1897.com ne e' un fulgido esempio) e questo articolo la rafforza ulteriormente.
Personalmente mi sono sempre rifiutato di cedere a queste tesi complottistiche anche se il comportamento del Dott. Zaccone durante il processo e la sua dichiarazione all'assemblea degli azionisti (eravamo da serie C, ci venivano contestati piu' di quattro illeciti) sembravano piu' le parole dell' accusa che non della difesa.

Quanto sopra, in aggiunta al comportamento fin troppo remissivo tenuto dall' attuale dirigenza nell' intero iter, lascia pero' adito a qualche dubbio......
E se fosse vero ??? Se davvero e' stata la proprieta' a volerci UMILIATI in questo modo ???

Se io venissi accusato di qualcosa che so di non aver fatto, lotterei con tutte le mie forze per dimostrare la mia innocenza e non acceterei nessun tipo di accordo con l'accusa e, soprattutto, farei tutto il possibile (e anche l'impossibile) per riavere indietro cio' che mi e' stato INDEBITAMENTE e SOMMARIAMENTE tolto (leggasi lo scudetto 2005-2006).

Chiudo questa mia con l'augurio che tutto cio' sia solo il frutto della fantasia di un tifoso ferito e che mai trovi riscontro nella realta', perche' se cosi' non fosse sarei costretto ad ammettere che sono stato preso in giro proprio da coloro ai quali avevo riposto tutta la mia fiducia di tifoso e sportivo.
Con la speranza di ottenere una qualche risposta da Voi diretti interessati invio i miei piu' distinti Saluti
http://www.lastampa.it/forum/Forum3.aspchiuso=False&pg=1&IDmessaggio=38052&IDforum=382 ) 
...l sicario risponde: «Sarebbe accettata, accettabile...Sarebbe accettato l'essere in qualche modo equiparati alle altre società». 
Giudice Ruperto: «quindi B con penalizzazione! E ordina al segretario: «metta a verbale». Zaccone: «Sì, la B con penalizzazione, perché la Fiorentina ha 4 partite con la responsabilità con l'articolo 6 la Lazio 5, la Juve due...».(Articolo 6 illecito sportivo) 
QUANDO 1° SETT. 2006 I 3 INFAMI FESTEGGIARONO IL RITIRO DEL RICORSO AL TAR! 

 
29 APR. 2010 IL FIGLIO DEL DIAVOLO:«IN NESSUN CASO LA JUVE CHIEDERA' DI APRIRE VECCHI PROCESSI!

Nessun commento: