giovedì, luglio 01, 2021

! LUGLIO 2021 JUVENTUS CONFERENZA STAMPA: Pr. Andra Agnelli, V. Pr. Pavel Nedved, A.D. Maurizio Arrivabene, D.S. Maurizio Cherubini.

1 luglio 2021 Juventuis Conferenza Stampa
Federico Cherubini DS - Pavel Nedved VP - Andrea Agnelli Pr - Maurizio Arrivabene AD
https://www.youtube.com/watch?v=X9CDWkLHOB4

RIASSUNTO
Andrea Agnelli: «L'aumento di capitale serve a coprire gli effetti diretti e indiretti della pandemia che stanno colpendo tutta l'industria. Si stima una necessità di liquidità per 8,5 miliardi per i club di prima Divisione. Abbiamo ricevuto una lettera che ci ammetteva alla UCL. Voglio ribadire la nostra volontà di dialogo per migliorare il calcio europeo e non abbiamo nessuna paura delle minacce. Siamo confidenti delle nostre azioni legali. Il ruolo di Nedved in questi anni è sempre stato determinante. Dal 2018 in avanti ha raggiunto la statura e le conoscenze che lo portano a tutti gli effetti ad essere il n.2 della società. Sono sicuro questa sia la miglior squadra per affrontare le prossime sfide sia in campo, che fuori dal campo. L'anno prossimo sarà infatti ancora impattato dalla pandemia. Le competenze di Arrivabene saranno integrate da quelle di Nedved e Cherubini. Il suo CV parla per lui. Saprà portare un elemento determinante di managerizzazione all'interno dell'area sportiva. Per quanto riguarda Cherubini: è un nostro punto di orgoglio. E' il primo manager ad alto livelo formatosi internamente nella società. Da oggi, come Football Director, avrà la responsabilità di tutte le squadre»

 Federico Cherubini: «Non c'è stato nessun segnale di trasferimento nè da parte di @Cristiano, nè da parte nostra. Siamo contentissimi che, dopo il periodo di riposo, si aggregherà alla squadra»

Maurizio Arrivabene: «Se una squadra è vincente diventa bella automaticamente. Se perdi puoi essere bellissimo, ma lo sei molto meno»

Andrea Agnelli: «L'industria stava già vivendo un momento di difficoltà e fatica a rinnovarsi. C'è bisogno di riflessione, con consapevolezza se si possono avere competizioni alternative in una situazione di libero mercato»

Federico Cherubini: «Veniamo da stagioni con investimenti importanti e mirati che ci consentono di arrivare a questa stagione con una squadra competitiva. Di questa stessa idea è l'allenatore. Sappiamo che con determinate opportunità si puo' migliorare la rosa, ma sappiamo che grazie agli investimenti degli anni scorsi ci sono ancora grandi margini di crescita con il patrimonio tecnico attuale»

Andrea Agnelli: «Obiettivi? Dobbiamo ritornare a dei cicli che rispettino i risultati sportivi ed economico-finanziari. Ci stiamo attrezzando con persone non dell'industria, che portino un po' di mentalità fresca per lo sviluppo della società fuori dal campo».

Pavel Nedved: «Disciplina e tanto lavoro sono il DNA della Juve: dobbiamo mantenerlo e saperlo trasmettere per vincere titoli, perchè questa società è fatta per questo»

Andrea Agnelli: «Ci siamo trovati nella tempesta perfetta come società. Dopo 6 anni di sostanziale equilibrio del conto economico si era deciso di apportare risorse per un ultimo step. Appena completato, ci siamo subito trovati nella pandemia. Ci siamo trovati ad usare quelle risorse a difesa delle perdite pregresse. Questa operazione deve avere un profondo senso di responsabilità in tutta la società di come queste risorse verranno utilizzate»

Pavel Nedved: «Dybala è in contatto costante con Cherubini. Si sta preparando per essere uno dei primi a tornare. Appena rientrerà continueremo le conversazioni»

Chiude Federico Cherubini: «Con Allegri abbiamo già condiviso diverse strategie. C'è grande sintonia e confronto. Ho trovato un allenatore con tanta voglia di tornare in campo»
JUVE  STORIA  DI  UN  GRANDE  AMORE


Nessun commento: