sabato, febbraio 12, 2022

napoli inter 1-1 Doveri VAR-Di Paolo. Doveri e chiamato al Monitor e quando ritorna in campo, sembra distrutto.

napoli inter 1-1 Doveri VAR-Di Paolo
Doveri e chiamato al Monitor per la On Field Review ,e' quando ritorna in campo, sembra distrutto!
 In piu' lo aspetta una sonora Cazziatona dal Portiere dell'inter! E' da l'impressioone di essere al collasso, ma non prende nessun provvadimento. Ed essendo il Doveri, persona aitante e decisa.  Almento contro la Juventus lo e' sempre, anche capace di espellere chi ha subito fallo da rigore  e ha un gesto di stizza perche' si vede sventolare il cartellino giallo: Mandzukic: #udinesejuventus! 
---------
LA PRODEZZA DI DOVERI, TOSCANO ma DELLA SEZIONE AIA di ROMA
Udinese Juventus, il fattaccio: 
Higuain serve Mandzukic in area che va a terra. L’intervento di Ali Adnan sembra netto già dal campo, al VAR lo è ancora di più. Doveri non fischia nulla è, incredibilmente, non viene richiamato da Massa. Ciò che accade dopo può essere considerato conseguente. Ali Adnan e Mandzukic animatamente si scambiano parole, è l’arbitro li ammonisce entrambi. Il croato non ci sta e ha un gesto di stizza con il braccio, come dire ma va (i compagni hanno detto che non ci fu vaffanculo), 
è Doveri estrae subito il secondo cartellino giallo e lo espelle. 
Una decisione che  non esiste visto ciò che era successo in precedenza. Solare il fallo da dietro sulle gambe! Il rigore ci stava tutto. Ma in questo caso le responsabilità maggiori sono di Massa, reo di non aver richiamato l’attenzione dell’arbitro principale ed era suo dovere! Perchè non lo ha fatto? qualcuno chiederè spiegazioni a chi di dovere? Certo, alla fine le colpe maggiori ricadono su Doveri che è sempre l'arbitro responsabile degli avvenimenti di campo, è perchè non ha gestito una situazione che poteva essere anche facile. 
----------
Sorprende non poco, lasciar passare quelle continuate proteste anche dopo i continui inviti con braccio teso e mano ad invitare indicativa di ritornare in porta, e' a quell'indice teso e accusatore, con espressione di collasso dello sguardo basso e chiusura degli occhi.... Penoso Doveri.

Nessun commento: