martedì, marzo 15, 2022

Napoli Milan 0-1 Arbitro Orsato VAR Valeri. Bennacer caricato da Koulibaly non e massima punizione. facessero ridere, sarebbero comici. Solo pagliacci.

­Napoli Milan 0-1 Arbitro Orsato VAR Valeri. Bennacer caricato da Koulibaly.Rigore netto! 

 Per dire/scrivere che la carica, in corsa, di un gigante di 90 chili alto quasi 2 metri non e' rigore, ci vuole tutta la mala fede del mondo, della quale "giornalistume", ex arbitri ed ex giocatori ne sono copiosamente provvisti.

Quelli di parte napoletana volevano un rigore per la squadra vesuviana, il tuffo di Osimhen, mentre a sentir loro, quello a favore del Milan non c'era. Falsi, bugiardi, disinformatori di professione. 

Da parte mia posso dire che negli ultimi 2 anni il Milan a Napoli, forse, e' la sola partita dove non ha avuto favori: Rigori inventati ed espulsi mancati, anzi come tesimoniato dal video (video e non foto!), e' stato danneggiato, principalmente dall'Arbitro-VAR-Valeri notorio per essere uo della MANITA (manita5) di arbitri-PILOTI: ""Irrati, #Mazzoleni, #Valeri, #Doveri, #Banti della #ScuderiaInter. 

Ecco la moviola dei perdenti

Edmondo Pinna ●  07.03.2022 08:45 

C’è un errore certificato nella notte della coppia Orsato-Valeri (già, la stessa del famigerato Inter-Juventus, Pjanic e la mancata espulsione), che pesa sul match e sulla corsa-scudetto. 
Manca, al Napoli, un rigore netto (Tomori-Osimhen). Più discutibile l’altra situazione, completamente diversa anche per tipologia, che ha coinvolto Koulibaly e Bennacer. Partita difficilissima, probabilmente solo alla portata di uno alla... Orsato. Si perde qualcosa anche sul disciplinare (vedi il giallo a Giroud, fatto più per il momento della partita che per altro).

Tomori su Osimhen, era rigore
-
Osimhen entra in area, da dietro Tomori cerca il pallone, trova soltanto il piede sinistro dell’avversario che va giù: non solo era rigore da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno. Invece Orsato (sotto gli occhi dell’OT Di Liberatore, lo stesso presente nello spogliatoio di Abisso in Roma-Genoa e del caso Calvarese) non ha rilevato nulla. Valeri? Se n’è ben guardato...


 

Nessun commento: