martedì, aprile 23, 2013

PER QUELLI CHE VOGLIONO LA FESTA DELLA JUVENTUS A PORTE CHIUSE!

                                                 Juventus Footbal Club Official Website      
                                                    Nota della società - 22 aprile 2013

Juventus Football Club ricorda ai propri tifosi e ai media di essere impegnata in progetti dedicati all'integrazione e al contrasto di ogni forma di razzismo o discriminazione. La società ha infatti intrapreso un'intensa collaborazione con il centro Unesco di Torino, sotto il patrocinio dell'Unesco, per "Un calcio al razzismo", giunto alla sua terza edizione e ha dato il via, da questa stagione, a "Gioca con me". Entrambi i progetti sono stati celebrati giovedì 21 marzo in occasione della "Giornata Mondiale contro il razzismo".

L'impegno del club, ribadito in ogni partita casalinga, grazie al video consultabile qui, non può essere messo in discussione da pochi comportamenti di singoli spettatori della partita o da gruppi di spettatori, molto enfatizzati dalla grande visibilità mediatica che il calcio offre. Tali comportamenti non rappresentano la posizione della società, dei suoi milioni di tifosi e neppure della stragrande maggioranza degli spettatori dello Juventus Stadium, che rappresenta un esempio unico a livello italiano.

Questa precisazione non intende mettere in discussione in nessun modo le decisioni del giudice sportivo, anzi deve essere interpretata come auspicio perché i comportamenti più volte sanzionati allo Juventus Stadium siano sanzionati con pari attenzione e collaborazione dei club anche altrove.

 =================
La Gazzetta dello Sport.it

Boateng zittisce i buu juventini. C'è il rischio squalifica
TORINO, 22 aprile 2013

Prima della gara il giocatore del Milan è stato insultato sotto la Nord. Lo Juventus Stadium era già sotto diffida. La festa scudetto sarà a porte chiuse?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/22-04-2013/boateng-zittisce-buu-juventini-c-rischio-squalifica-20276993962.shtml


Nessun commento: