martedì, maggio 01, 2012

GUIDO ROSSI E IL DELITTO DELL' "ISCRIZIONE DELL'INTER AL CAMPIONATO 2005-2006"! FONTE CORRIERE DELLA SERA & LA GAZZETTA DELLO SPORT. QUINDI NOTIZIA DATA DAI DUE GIORNALI DI RCS DOVE SI NASCE INTERISTI (vanto esternato in Conferenza Stampa dal "presidente di Rcs Sport Flavio Biondi"), AI QUALI SI E' AGGIUNTO LA REPUBLICA

"guido 'GIUDA' rossi Commissario FIGC & Marco Tronchetti Provera Vice Presdente inter
 
Accuse per i nerazzurri dalle indagini milanese sul doping amministrativo Inter, irregolare l'iscrizione al torneo '05/'06. Senza plusvalenze «non avrebbe potuto iscriversi al campionato»
---------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------
 MILANO - L'Inter non aveva i requisiti per iscriversi al campionato 2005/06. A sostenerlo è il pm di Milano Carlo Nocerino, che ha trascritto nella chiusura delle indagini relative alle plusvalenze quanto emerso dalla relazione della commissione per la vigilanza sulle società calcistiche. In particolare se la società nerazzurra «avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, l'equilibrio finanziario sarebbe saltato e, appunto, non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006». Insomma, non avrebbe giocato e poi vinto a tavolino il suo penultimo scudetto.
SENZA PRECEDENTI - La palla, adesso, passa alla giustizia sportiva che potrebbe aprire un fascicolo sulla vicenda senza aspettare la conclusione del processo penale. Cosa possa poi accadere è difficilmente prevedibile. L'unico precedente esistente in tema di doping amministrativo riguarda infatti il Genoa - Preziosi è stato squalificato al termine del procedimento e la società sanzionata economicamente - ma allora nessuno contestò la regolare iscrizione dei liguri al campionato. Il caso dell'Inter è dunque unico e, come tale, complicato da decifrare. Teoricamente, ma solo teoricamente, se fosse provato l'illecito i nerazzurri potrebbero anche incorrere in penalizzazioni sportive. «Le sanzioni - spiega al Corriere l'avvocato Mattia Grassani - vanno per i dirigenti dalla censura alla radiazione. Per il clun dalla sanzione pecuniaria fino alla retrocesione. La revoca dello scudetto nel codice non è prevista. Secondo quello che sostiene il pm di Milano la posizione dell'Inter sembra più grave di quella del Genoa, ma tutto è ancora da dimostrare. Di certo c'è che l'illecito amministrativo è un reato secondo, nella giustizia sportiva, solo a quello sportivo. Dopo la corruzione di un arbitro, nella scala di gravità c'è un bilancio falso per iscriversi al campionato al quale non si ha diritto».


L'INTER RISCHIA GROSSO  
Grave al punto che, stando a Victor Uckmar, ex presidente della Covisoc, «se è tutto vero l'Inter rischia grosso». 

«Dal 2001 non mi occupo più di calcio - chiarisce a "Radio Radio" - ma confermo che c’era ampio uso e abuso delle plusvalenze da parte delle società per superare i controlli ed essere in grado di iscriversi al campionato successivo. Per questo caso potrebbero essere presi provvedimenti gravi».


IL CORRUTTORE MASSIMO E IL CORROTTO MAGISTRATO PALAZZI
TRONKY IL BOSS, IL SICARIO & IL MINUS HABBENS MASSIMO-CORRUTTORE
---------
COVISOC - Uckmar: il vero scandalo è nei bilanci
C' è un problema di fondo: il progressivo calo dei biglietti e degli abbonamenti, che ormai non coprono più del 2030% dei bilanci». 
Ma i diritti televisivi non compensano questo gap? 
«Non del tutto, e anche essi stanno scendendo. Le società si salvano per quel misto di follia popolare e capacità di arrangiarsi che inevitabilmente ruota intorno al calcio.  
Mi ricordo che un anno si dovevano soddisfare certi requisiti contabili entro il '31 dicembre. 
La scadenza stava avvicinandosi e addirittura l' "Inter", in una gestione precedente a quella attuale, non ce la faceva. All' ultimo come d' incanto, malgrado io sostenessi la necessità di non modificare i regolamenti nel corso della stagione, la deadline fu spostata al 31 marzo'
Ha visto cosa si può fare con qualche biglietto di tribuna d' onore?» 

Quanto conta la politica nel calcio? «Moltissimo, e non c' è distinzione fra governi di sinistra e di destra. Io ne ho visti di tutti i tipi: i primi per esempio limitarono i poteri del Covisoc, ai secondi si deve quel capolavoro di machiavellismo che furono i decreti salvacalcio con la diluizione venticinquennale dei debiti in deroga alle leggi commerciali e fiscali, roba che non si è vista neanche nel salvataggio della Grecia. E infatti l' Europa ce l' ha censurato». 
+++++++++
DOPO CHE TUTTE LE TESTATE NAZIONALI HANNO RIPORTATO LO SCANDALO DEL FALSO IN BILANCIO DI INTER E MILAN, E' IL PM DI MILANO NOCERINO HA ACCUSATO LA FIGC DI AVER ACCETTATO L'ISCRIZIONE DELL'INTER AL CAMPIONATO 2005-2006! QUELLA #FIGC GUIDATA DAL MALANDRINO-guido-GIUDA-rossi-COMMISSARIOHA TUTTE LE TESTATE NAZIONALI E' ARRIVATO L'ORDINE DI NON SCRIVERE PIU' DELL'INTER! 

L'ORDINE DA CHI GLI E' ARRIVATO, SE "guido 'GIUDA' rossi" ERA RITORNATO, UFFICIALMENTE, ALLE DIPENDENZE DEI MANAGERS DELLA FIAT-JUVENTUS
GIANLUIGI GABETTI & FRANZO GRANDE STEVENS?
-
COSA DEVE FARE, DI MALE, L'INTER (internazionale fc!) PER ESSERE SANZIONATA?! OPPURE BASTA IL PSEUDO PROCESSO CON MULTARELLA?!
-
1.03.2018 «L'Inter non ha i requisiti x iscriversi in Serie A» 
---------
L’Inter di Thohir, come tramutare un rifinanziamento in un giacimento (di 220 milioni) di plusvalenze
–di Marco Bellinazzo  12 novembre 2015
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-12/l-inter-thohir-come-tramutare-rifinanziamento-un-giacimento-di-220-milioni-plusvalenze-100029.shtml?uuid=AC2MrOYB
--------------
Inter e Milan, l’accusa è di falso in bilancio Per i nerazzurri iscrizione 
irregolare alla stagione 2005-06: ma si va verso la prescrizione
Giuseppe Guastella - Luigi Ferrarella 21 giugno 2007 
---
Accuse per i nerazzurri dalle indagini milanese sul doping amministrativo Inter, irregolare l'iscrizione al torneo '05/'06
Alessandro Franchetti  21 giugno 2007
------------
Bilanci truccati, l'Inter non poteva iscriversi alla serie A nel 2005-'06  -  Redazione - 20 Giugno 2007  
-------

Nessun commento: