venerdì, febbraio 01, 2013

LA CUPOLA DEL NAVIGLIO: MASSONERIA-MAFIA-CAMORRA = TRONKETTO-MORATTO-BERLUSCA

              I DELINQUENTI DELLA CUPOLA - DI UNA SPONDA DEL NAVIGLIO
Come volevasi dimostrare...

...in Italia la JUVENTUS (patrimonio calcistico dell'umanità) ha dimostrato e sta confermando anche nel mese di gennaio di essere nettamente la squadra più forte.

Tuttavia il gioco sporco degli avversari, che tentano sempre di trasformare le partite di calcio in qualcos'altro, rende davvero difficile che al Trentesimo faccia subito seguito il Trentunesimo.
Lo scrivo da inizio stagione, e certe banderuole che oscillano nell'arco di due partite da "Juve senza avversari" a "Juve finita" me li mangio a colazione.
Anche perchè il Napoli e la Lazio sono buone squadre con due ottimi centravanti, e non giocano la Champions League.

Il problema arbitrale è uno svantaggio enorme per la Juventus. E' umano, chr non puoi sempre vincere con arbitri che ti remano contro e ti intimidiscono, e' quando in quelli nella loro giornata di grazia, sei fortunato se non ci rimetti le penne come con Genoa e Lazio in coppa Italia, ma capita che ce le rimetti, come con inter-milan-sampdoria!

Il disegno dei poteri meneghino, si basa essenzialmente sul fattore mediatico: quelle poche volte che gli arbitri sbagliano pro Juve gli scatenano un putiferio che si trascina per settimane, per mesi e talvolte per anni(i casi turone, ronaldo, muntari o un semplice secondo cartellino giallo...); quando sbagliano contro  la Juve (quasi sempre!) fioccano le squalifiche per proteste a Conte e ai giocatori, e' subito scatta la gogna mediatica a chiedere la sospensione di quel povero fischiettaro che involontariamente ha favorito la Juve.

Prima delle partite è prassi che gli avversari (incoraggiati dai loro dirigenti!) dichiarino "speriamo che l'arbitro non avvantiggi la Juve" e poi, al di là degli episodi, assistiamo al continuo tentativo di non giocare a calcio, di badare alla sola distruzione del gioco juventino.

Ridicole le lezioni improvvisate da Milano Mafia, da cui giungono i preclari esempi dei catanoidi inviati nel tunnel degli spogliatoi in seguito a "er go' de Muntari" (con tanto di foto sul desktop di Zio Fester), nonchè (da parte inderista) l'invasione di campo di Giggi Simoni e le mani addosso all'arbitro A PARTITA IN CORSO, in seguito ai falli di sfondamento di Zamorano prima su Birindelli e Ronaldo poi su Iuliano.

Ricordo che prima dell'8 dicembre, giorno del "ritorno in campo" del presidente del Milan, la squadraccia di Allegri aveva 21 punti, +7 sulla zona retrocessione (ma era stata anche più sotto).
La stessa squadraccia, tra un furto e l'altro a fari spenti, nell'ultimo mese e mezzo effettivo (togliendo le feste) ha le stesse falle ma risultati molto diversi.

Io spero e penso che il Celtic Glasgow in questo periodo possa diventare la nostra medicina non solo in Europa, ma anche in Italia, laddove il Real Madrid sarebbe stato per noi un osso troppo duro in questa fase della stagione.

                 I DELINQUENTI DELLA CUPOLA DELL'ALTRA SPONDA DEL NAVIGLIO

Nessun commento: