domenica, febbraio 03, 2013

LA CUPOLA MAFIOSA RCS: CORRIERE della SERA GAZZETTA dello SPORT

            I RESPONSABILI DI FARSOPOLI 2006: YAKY TRONKY & IL MINUS HABBENS

PURTROPPO  NON  TUTTI  SANNO CHE Il corriere della sera e la Gazzetta dello sport sono il fiore all'occhiello del colosso Rcs-Medidiagrup. E' da chi e' controllato questo colosso industriale dal potere enorme? Da una nuova loggia massonica che dopo gli arresti di Riina e Provenzato ha preso il posto della p2. Ma volendo restare a   calciopoli, diamo uno sguardo agli  intrecci della Gazzetta dello Sport e' di RCS.
    
RCS mediagroup ha un azionariato composto tra le altre da Mediobanca (13,2  %) Ifil (10%) Gruppo Fondiaria-SAI (5,050 %) , Pirelli (4,8%), Generali Assicurazioni  (3,593%) RCS mediagrooup ha anche un consiglio di amministrazione in cui siede un  personaggio sulla bocca di tutti : Carlo Buora. Sempre lui.  Buora infatti non e' solo nel consiglio di amminastrazione di RCS ma e'  anche nel cda di Mediobanca, Pirelli, Telecom (come amministratore  delegato) e del club di calcio FC Internazionale (come vicepresidente) .

Lo  stesso Carlo Buora e' appena stato accusato da Tavaroli di essere il suo referente per tutto cio' di inerente al settore deviato della security di  Telecom (leggasi intercettazioni) ed in casa Inter questo collegamento e' diventato il principale motivo di preoccupazione in vista dell'inchiesta che verra' portata avanti da Borrelli.

Carlo Buora pero' e' solo il caso piu' evidente di un intreccio che  coinvolge l'Inter, la Pirelli, la Telecom e RCS. Scorrendo l'organigramma  della societa' nerazzurra ci troviamo davanti ad altri nomi eccellenti.
In via Durini siede ad esempio Carlo d'Urso. Carlo d'Urso oltre a fare il  consigliere dell'Inter e' anche amministratore delegato della Pirelli e fa parte del consiglio d'amministrazione della Fondiaria-SAI. La

Fondiaria-SAI  e la Pirelli fanno parte come abbiamo visto dell'azionariato di RCS, proprietaria della Gazzetta.
Un altro nome illustre e' Luigi Amato Molinari che oltre a sedere nel CDA dell'inter e' anche presidente  dell'Alleanza Assicurazioni il cui 50% e' detenuto da Generali Assicurazioni, anche la Generali fa parte dell'azionariato di RCS. I nomi  proseguono.

Giulia Maria Ligresti non ha una poltrona nell'Inter ma e' allo stesso tempo nel CDA Pirelli, e' stata in quello Telecom ed e'  vicepresidente della gia' pluricitata Fondiaria-SAI.

Gli organigrammi ci portano ad altro consigliere dell'Inter, Pierfrancesco Saviotti, gia' direttore generale di Banca Intesa (detiene il 4,7% di RCS) e con incarichi in Mediobanca (13,2% di RCS) e Telecom nonche' amministratore delegato della  TIM.

Ma le sorprese non finiscono e questa volta esulano un momento, ma  solo apparentemente, dal mondo Inter. Carlo Alessandro Puri Negri e' membro  sia del CDA di Telecom che vicepresidente di Pirelli (l'opposto di Gilberto  Benetton)i,

Renato Pagliaro oltre a sedere nel CDA di Telecom e' anche  consigliere e membro del Comitato Esecutivo di RCS. Una spirale di intrecci in cui non poteva mancare naturalmente Massimo  Moratti che divide il suo tempo tra Inter, Pirelli e Telecom con il suo  grande socio Marco Tronchetti Provera che si e' appena dimesso dalla  presidenza della Telecom in favore di Guido Rossi.

Esatto, Guido Rossi. Il  Commissario straordinario uscente della FIGC e vera e propria star di  Calciopoli, vicenda conclusasi nella sua prima fase con la vittoria su tutta  la linea dell' Internazionale F.C. che oltre ad aver visto eliminate od azzoppate le avversarie ( a causa di intercettazioni telefoniche eseguite da Telecom) si e' vista assegnare uno scudetto da un consiglio di saggi messo insieme dallo stesso Guido Rossi, e due dei tre personaggi, molto vicini alla stessa Inter.

Curiosita': le magliette ufficiali erano gia' state stampate con un vistoso spazio lasciato in bianco in attesa di qualcosa che *teoricamente* doveva ancora essere assegnato ma di cui evidentemente qualcuno era gia' certo (forse il tipografo..).

Lo stesso  Guido Rossi ha alle spalle una carriera in nerazzurro essendo stato nel CDA Inter dal 1995 al 1999 e per essere stato proposto alle alleate Milan e Juve dalla stessa Inter come consulente per l'offensiva legale contro l'esposto presentato da Della Valle all'Antitrust sui diritti tv, e al momento dellincarico si Commissario FIGC, era consigliere privato (uvvicioso) della famiglia Elkann alla Ifil.

In FIGC con Rossi era arrivato anche l'avvocato Nicoletti, vice-commissario uscente, ed in  passato rappresentante ufficiale dell'Inter alle riunioni della Super Lega Europea (il G 14). Era prossima anche la nomina di Bruno Bortolozzi (ex Inter) per un  importante incarico nella sala stampa della FIGC.

E' noto infine che TIM sia  lo sponsor della Serie A e che LA7 (Tronchetit Provera) abbia interessi con  il digitale terrestre. In tutti questi intrecci Pirelli, Telecom, RCS e la FIGC; all'apparenza in'aspettata si trova l'Inter, e con Calciopoli ci sono molti punti di contatto, forse troppi....

Ma se andiamo a vedere...... last but not least, chi altri occupa le poltrone del CDA di Rcs, non una ma addirittura DUE... è la IFIL, con John Elkann e (indovinate chi viene a cena...?) Franzo Grande Stevens!!!

Ora possiamo dire di aver chiuso il cerchio del COMPLOTTO> Cosa hanno in comune questo gruppo di  burattinai: Cesare Geronzi, Marco Tronchetti Provera - Massimo  Moratti - Carlo Buora - Carlo d'Urso - Luigi Amato Molinari - Giulia Maria Ligresti - Carlo Alessandro Puri Negri - Renato Pagliaro? Pirelli-Telecom-Inter. Ma se a questo guppo di personaggi togliamo il massimo, scemo del villaggio ed aggiungiamo: Franzo Grande Stevens, John Elkann, Luca di Montezemolo, Diego della Valle e Luigi Abete, e Cesare Romiti (presidente onorario Rcs) li unisce: Alain Elkann, Gran Maestro d'Oriente, e la Loggia del Tribunale di Milano. (Settembre 2006) DALL'ARCHIVIO,

Francesco Calabrone

Nessun commento: