martedì, luglio 03, 2012

Fabio Cannavaro denuncia la Rai. Juve impara.

                                         Fabio Cannavaro Campione del Mondo e Pallone D'Oro


Sulle orme di Cannavaro. Juve impara.
   Fabio Cannavaro denuncia la Rai.
              di: DALVADORE

L'ex giocatore della Juventus e capitano della nazionale campione del mondo nel 2006, Fabio Cannavaro, ha citato in giudizio la RAI con l'accusa di diffamazione e violazione della privacy.
Il fatto risale al video amatoriale del 1999 che mostrava Cannavaro in una conversazione scherzosa con alcuni suoi compagni di squadra prima della finale di Coppa uefa tra Parma, squadra dove militava l'ex calciatore, e O. Marsiglia.
Il video era di 4 minuti e mostravano alcuni calciatori mentre si stavano sottoponendo alcune flebo con commenti goliardici alla natura delle sostanze iniettate. Con quel video Cannavaro fu subito accusato di doping tanto che la Procura Federale aprì un fascicolo con conseguente inchiesta e relativo processoche culminò con l'assoluzione di Cannavaro dall'accusa di doping, visto che i liquidi iniettati, secondo la Procura, non appartenevano a categorie illegali
Tutto ciò a distanza di molti anni non è bastato a ripulire l'immagine del calciatore tanto che si è deciso di passare al contrattacco e trascinare in tribunale coloro che pubblicarono il filmato e realizzarono il servizio.
Nel ruolo di imputati figurano i due giornalisti Giovanni Masotti eMassimiliano Parisi
Cannavaro ha poi dichiarato: "Ancora oggi c’è un giornalista di Roma che insiste a definirmi dopato o ad associarmi a vicende di doping. Quel video mi ha creato problemi anche nei rapporti con gli sponsor".
Di contro i legali dei due giornalisti ‘Rai’ puntano sul fatto che Fabio Cannavaro non venne mai associato al mondo del doping e definito un drogato.
Andrea, per chi non porta rispetto alla Juve bisogna seguire l'esempio di Cannavaro.

Nessun commento: