lunedì, luglio 09, 2012

VOGLIO DIVULGARE: "zedenec zeman", IL PAGLIACCIO DI BOEMIA

di BARBARA76
Zeman e la mafia: Critiche da Palermo
 Criticato dall' associazione "ricostruire Palermo" per l' intervista rilasciata a "Sette" 
PALERMO . Zdenek Zeman (nella foto), e' stato duramente criticato da Antonello Cracolici, di "Ricostruire Palermo", per le dichiarazioni sulla mafia, rilasciate dall' allenatore della Lazio nel corso dell' intervista rilasciata a "Sette", il settimanale del Corriere della Sera. A provocare le proteste di del capogruppo della lista comunale palermitana, in particolare, e' stata la replica "ma io non sono convinto che quella sia mafia", fatta da Zeman alla domanda sulle migliaia di vittime della mafia e sulle stragi di Capaci e via D' Amelio, e la risposta "no" al quesito "Immagino che sappia cos' e' Cosa nostra".
ALLA SCOPERTA DEL MITO DEI MEDIA ITALIANI
 PAGLIACCIO DI BOEMIA, O TIRAPIEDI DELLA MAFIA A PALERMO?
 (Corriere della Sera - 7 dicembre 1994)

 MILANO . "Se permettete, parlo anche di mafia" e' il titolo con il quale il settimanale del "Corriere della Sera", Sette, presenta una intervista a Zdenek Zeman, 47 anni, allenatore della Lazio calcio. Uomo di poche parole, alla carriera di medico ha preferito quella del pallone. E quando i russi invasero Praga, fuggi' (sempre molto eroico nelle sue idee..) dallo zio "Cesto" Vycpalek, il boemo emigrato in Sicilia-allenatore che avrebbe regalato due scudetti alla Juventus. (Vycplec emigrato in Sicilia? Regalato scudetti alla Juve? FALSO! ECCO LA SMENTITA!) 

Gianni Agnelli: «Il boemo? L'abbiamo salvato dalla cecoslovacchia comunista»  
A Palermo, Zeman e' cresciuto come uomo e come tecnico di calcio, anche se poi e' emigrato sulle panchine di Parma, Foggia e adesso Lazio. Alla domanda su come abbia scoperto la mafia, 
a muso duro, zeman ha risposto: 
"Io non l' ho mai scoperta, la mafia.
 Nel senso che non ho una definizione della mafia. Prima dovrei sapere qual e' la definizione, poi potrei rispondere. Che cosa intendiamo per mafia? La Cupola, Toto' Riina, Michele Greco?... Sono cose che si sentono, che si leggono... Ma io penso che se uno non tocca con mano non puo' giudicare. Cos' e' la mafia? Una associazione a delinquere con scopi di...?".
Alla provocazione Zeman, torvo, con tipica espressione mafiosa, replica con insistenza: 
"Ripeto: e' normale che uno rifiuti tutte le cose violente, ma non me la sento di dare un giudizio sulla mafia. Le stragi di 
Capaci e via D' Amelio? Ma questa e' mafia?... Allora, se questa e' mafia, cancello tutto e dico che la mafia e' una cosa 
 bruttissima, gravissima e cosi' via. Ma io non sono convinto che quella sia mafia".
Corriere della Sera - 7 dicembre 1994
------------------------------
  Poi, all'apparizione dell'angelo gabriele (per zeman, "candido cannavo") della situazione, dira' e' per decenni ripetera', di aver scoperto la vera mafia in italia: la Juventus di Giraudo & Moggi
****************************************************
20 Anni dopo, sull'orlo del 12°ESONERO, al zeman "allenatore o pagliaccio", rivolgo le 10 vecchie domande. Ma ci/mi rispondera': l'allenatore, o il Silenzio del Pagliaccio?
SULL'ORLO DEL 12°ESONERO,CHI MI RISPONDERA':L'LLENATORE O IL PAGLIACCIO BOEMO? 

10 domande che andrebbero fatte da un giornalista.Ma non le faranno mai, perche' cadrebbero tutti quei castelli di carta costruiti per fuorviare l'attenzione dai furti miliardari allo stato e non, dai loro padroni: "I Poteri Occulti!

solo 10 domandine signor zeman
1 - signor zeman, lei ha denunciato a suo tempo l’abuso di farmaci nel calcio, al punto di augurarsi che il calcio uscisse dalle farmacie. Potrebbe però dirci se le squadre da lei allenate, diciamoLicata, Messina, Foggia, Lazio, Roma, Napoli, hanno avuto a che fare con l’uso o abuso di farmaci?

2 - signor zeman, come avrà letto nell’infermeria della Juventus sono stati rinvenuti 248 farmaci (nella farmacia del Torino 247). Si ricorda quanti farmaci fossero presenti, a suo tempo, nell’infermeria delle squadre da lei allenate?

3 - signor zeman, quando i suoi giocatori si infortunavano o prendevano certe botte durante la gara, gli ematomi, come venivano curati? Si ricorda se venivano dati loro farmaci per lenire il dolore o farli guarire? E che tipo di farmaci davano?

4 - signor zeman, lei ha detto che alla Juventus propinavano ai giocatori: 20 grammi di creatina al giorno - « https://www.youtube.com/watch?v=sOaHt0uQDDw » -. Fermo restando che vorremmo da lei sapere se la creatina fa bene o male alla salute, ed in particolare, 1-se la creatina è sostanza dopante, 2-ci può dire dove ha letto che ne venivano propinati 20 grammi al giorno, chi l’avrebbe dichiarato, quando, e a chi e lei conme ne e' venuto a conoscenza?

5 - signor zeman, un suo ex calciatore: Allen Boksic, ebbe a dichiarare che volle andare via dalla Lazio perchè non voleva prendere certe pillole che "lei" faceva prendere a tutti i giocatori che dovevano scendere in campo! Se non era/e' vero e ha detto il falsi, come mai non l’ha mai smentito o addirittura querelato per diffamazione?

6- - signor zeman, lei divenne famoso come allenatore, perchè con una squadretta di C2 (Licata) diede spettacolo per qualche anno e la portò in C1. Pare che lei a suo tempo ebbe a dire ad una emittente Radio privata (TGS, Telegiornale di Sicilia, di Palermo) che il "calcio moderno si deve basare soprattutto sulla forza atletica e la scienza deve aiutare lo sviluppo di questa forza atletica." E pare anche che i giocatori del suo Licata prima delle partite, facessero certe "flebo". Ci può spiegare meglio quello che era il suo pensiero (scienza sul calcio), cosa contenevano quelle flebo e se per caso ha cambiato idea sul concetto che la scienza deve aiutare l’atleta a potenziarsi?

7 - signor zeman, lei accusa Giraudo di non farlo lavorare in Italia. Potrebbe dirci in che modo? Ovvero quante e quali società stavano per ingaggiare lei e sono state "sconsigliate" espressamente da Giraudo?

8 - signor zeman, lei ha detto che l’esultanza di Giraudo e Agricola dopo l'assoluzione nel processo d’appello, è la prova della loro responsabilità morale. Può spiegarci meglio il suo concetto, ed in particolare perchè un accusato generico, che sa di essere innocente, non debba esultare quando ottiene quella giustizia che anelava?

9 - signor zeman, lei ha anche detto che dirigenti come Giraudo sono la rovina del calcio. Ci può spiegare invece perchè non sono la rovina del calcio suoi ex dirigenti come Cragnotti e Sensi che spendevano e spandevano (quasi quanto il corruttore moratti!) indebitandosi fino al collo, anche a costo di frodare i risparmiatori e il fallimento delle loro aziende?

10 - Infine, signor zeman, lei ha più volte detto di essere stato educato da suo Zio Vyckpalec, allo stile Juventus, ed anzi di essere lei un tifoso bianconero. Potrebbe meglio spiegarci questo concetto, tenuto conto che lei ha commesso a suo tempo un gesto che non sarebbe mai stato tollerato da quello "Stile" a cui si ispira, ossia passare dalla Lazio alla Roma?

ECCO IL MODO DELL'INFAME BOEMO, DI AMARE LA JUVE.

Nessun commento: