lunedì, agosto 08, 2011

CRA-CRA...corvo attira corvo.... nel proprio nido

Il 28 luglio scorso l'Internazionale FC ha ufficializzato l'accordo di sponsorizzazione con Suissegas per i prossimi 5 anni. L'accordo posiziona la società svizzera tra i top sponsor dell'Inter quali TIM, Volvo, Acer e Trentino, e lo sponsor svizzero ha voluto ricordare a tutti perché ha scelto proprio l'Inter:

"SuisseGas ha ritenuto decisivo individuare e sostenere chi nel mondo dello sport ha dato prova di far crescere nel segno di una nuova cultura e di una nuova mentalità d’avanguardia, improntata a una lucida visione della modernità fondata su impegno, solidarietà e prospettive cariche di futuro".

Sul Corriere della Sera di oggi, però, fuoriescono notizie relative al firmatario dell'accordo, Gianluca Borelli: "Radiato dall’Ordine degli avvocati di Bergamo, condannato in primo grado a Milano per appropriazione indebita ai danni di una finanziaria e per truffa a una banca su mutui immobiliari, arrestato in Svizzera nell’agosto 2010 e detenuto 6 mesi per una confessata truffa sul gas da 16 milioni di euro alla Erg di Garrone (il patron della Sampdoria): è questo il peculiare curriculum di Gian Luca Borelli...".

Adesso, informa il Corsera stesso, Inter FC e RCS Sport (advisor commerciale dell'Inter) faranno tutte le verifiche per assicurare la rispondenza del nuovo sponsor ai criteri etici previsti dal contratto.

Con un corollario non da poco: o il contratto viene stracciato, oppure un pluriinquisito e pluricondannato sarà top sponsor della squadra degli autoproclamati "onesti".

...mimmo brescia, daniele bizozzero, gabriele oriali, gian luca borelliecc. ecc. ecc.

Furino37

Nessun commento: