venerdì, agosto 19, 2011

Lo scandalo calcio - MorattOpoli 2006 -

Il dilemma del Corruttore Massimo BRACCATO da Diego Della Valle: Scappare o Nascondersi?

Diego Della Valle a Massimo Moratti: non scappi, ci spieghi quale è stato il suo ruolo prima e durante lo scandalo

Massimo...Si SiSI', parla Massimo Parla che a SanVittore stanno preparando una bella inferriata in quella cella più volte sfuggita...passaportOpoli, SpiOpoli, bilanciOpoli ecc. ecc.

A Moratti che fa la conferenza stampa al mare, e su Calciopoli vuole apparire sereno e spiritoso, ha risposto un velenoso Della Valle con una seconda e ancor più chiara lettera aperta, tutta da leggere e da meditare da parte di noi appassionati e, pensiamo, anche da parte dei difensori dell'Inter (nel senso di avvocati).

In redazione ci hanno colpito due passaggi, due avvisi ai naviganti da parte di Della Valle: Moratti che insiste a fuggire dalle proprie responsabilità; Moratti che deve spiegare cosa è successo, e quale è stato il suo ruolo prima e durante lo scandalo.

Adesso restiamo anche noi in attesa della risposta di Moratti. Intanto c'è da riflettere su quel "prima e durante Calciopoli", ricordando che prima di Calciopoli c'è stato il dossieraggio sul mondo del calcio programmato, secondo la deposizione di Tavaroli, negli uffici della Saras alla presenza di Moratti e Facchetti, e la strana vicenda Nucini con la denuncia poi abortita alla Procura di Milano, senza dimenticare la vicinanza di Della Valle a Montezemolo, il quale sicuramente aveva fiutato quanto bolliva in pentola a Torino circa il futuro di Giraudo e Moggi, principali attenzionati dello spionaggio milanese.

Il punto di domanda, vista la chiarezza della seconda lettera di Della Valle, è adesso davanti agli occhi di tutti: da quali responsabilità sta continuando a fuggire Moratti?


inviato da Antonio Nicoletti

Nessun commento: