sabato, agosto 13, 2011

L'Ebete Burattino ed i Burattinai di TronkettOpoli

Giancarlo Abete-Fratello-Scarso di Luigi-della-Loggia-Meneghina

Radiazione di Preziosi. "Perché Abete non dice la verità?"  Perché i Burattinai Meneghini non tirano il filo che muove la lingua...e l'ebetismo acuto del quale é provvisto, non permette a l'Ebete Giancarlo di dire la verità

Caso radiazioni (di Moggi, Giraudo e Mazzini): un altro capitolo. Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport ha dato corso alla richiesta di Luciano Moggi che aveva chiesto di ''prendere visione ed estrarre copia del provvedimento intervenuto, a seguito della mancata conciliazione del 3 ottobre 2005, fra Enrico Preziosi e la Figc con il quale è stata definita presso la Camera di conciliazione e arbitrato per lo sport, la controversia avente ad oggetto 'la richiesta di revoca e/o annullamento della inibizione per anni 5 con proposta di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc'''. Moggi, nell'istanza presentata, ''vanta un interesse concreto ed attuale a conoscere gli atti, anche al fine di verificare l'eventuale disparità di trattamento nei confronti di soggetti che versano nella medesima situazione''.

Il Tnas fa sapere che oggi è stato comunicato a Moggi che Enrico Preziosi aveva incardinato una procedura arbitrale dinanzi alla CCAS, conclusasi il 18 gennaio 2006 con udienza dinanzi al costituito Collegio arbitrale. E il verbale è stato trasmesso a Moggi, come da questi richiesto". Preziosi e Sabatini (ora alla Roma), come noto, non sono stati radiati: avevano potuto patteggiare.

Curioso che i loro atti siano stati segretati. Ora Moggi, Giraudo e Mazzini si sono rivolti all'Alta corte di giustizia presso il Coni e chiedono "pari trattamento". L'avvocato Flavia Tortorella, che difende Mazzini, spiega: "Il presidente Abete dovrebbe avere il coraggio di dire dove è finita la proposta di radiazione di Preziosi. Stia pure tranquillo, noi sappiamo fare i conti: Preziosi aveva avuto 5 anni per il caso Genoa-Venezia, cinque per il Como e sei mesi per il contratto di Milito. Totale, dieci anni e sei mesi.

Abete può tranquillamente raccontare la verità: lui non è soggetto al segreto, io come avvocato invece rispetto il codice di deontologia e posso solo dire che le cose che abbiamo scoperto, e che porteremo a settembre all'Alta Corte, sono davvero sbalorditive".

Il 30 agosto, quando verrà presentato il ricorso, se ne saprà di più, quel di più che potrebbe togliere il coperchio al pentolone, é farci sapere che dentro ci sono quei famosi soci del Club di Berlino...é magari libera e bella dire addio alla Ferrari...Chissà che Luca-Luca non starà meditando sulle esternazioni di Yaky-E. .........c'è qualcosa da nascondere?

Azzardiamo: Malgrado fosse il secondo di Franco Carraro alla FIGC, Malgrado le telefonate intercettate con Moggi, lui, vicepresidente della FIGC dallo scandalo non fu neanche sfiorato(che fa il pari con l'all'ora presidente della Juventus: Grande Stevens!!!)! E malgrado la riconosciuta ed evidente sofferenza di "ebetismo" lui, Giancarlo Abete e' stato - NOMINATO! - presidente della FIGC...ad "burattinum" Nel Paese Dei Moratti.

inviato daA. Molinari


Nessun commento: