martedì, maggio 10, 2011

Una nota che sembra dire: perdonateci se vi disturbiamo, ma...


A 365 giorni dall'esposto alla FIGC
Juventus Football Club sottolinea che il decorrere del tempo non ha minimamente affievolito l'attenzione della Società per le vicende dell'esposto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio presentato ormai un anno fa, in data 10 maggio 2010 per l'esattezza. Al rispetto per l'autonomia degli organi di giustizia sportiva fa da contrappeso il senso di responsabilità nei confronti di milioni di tifosi che da troppo tempo attendono una semplice risposta. La parità di trattamento deve sempre essere prerogativa della giustizia, in ogni sede, ordine e grado di giudizio. May 10, 2011

* * * *
Nessun senso di vergona!
Si tratta dell'esposto annunciato da Giòn nell'aprile del 2010 e presentato esattamente un anno fa, l'esposto redatto dal piccolo di casa Grande Stevens (la longa manus della Famiglia Elkann sulla Juventus scippata alla Famiglia Agnelli!) e firmato dall'ex trino Blanc spegne oggi la sua prima candelina!

Il sintetico esposto chiedeva la revoca dello scudetto assegnato a tavolino all'Inter e, come ha più volte sottolineato lo stesso Giòn, la parità di trattamento per tutte le altre squadre in base a quanto è emerso durante il procedimento penale in corso a Napoli...mentre la GANG di Abete & Palazzi da ques'orecchio non ci sente...La GANG della Figc sente,  ascolta e ubidisce ai poteri collusi Exor (torino), con Pirelli-Saras del Paese Dei Moratti.

In questo anno abbiamo ascoltato e letto diverse volte i «siamo vigili» o i «siamo molto fiduciosi», ma in nessun caso la società ha osato pressare ufficialmente i destinatari dell'esposto (è come poteva?). Così come non è stata mai avvertita la necessità di integrare quell'esposto con gli ulteriori fatti e le ulteriori prove indiziarie emerse anche negli ultimi 365 giorni.

A integrare le beffe invece ci hanno pensato i servi della Triade Exor-Pirelli-Saras Abete e Palazzi alla vigilia del compleanno di Giòn: «L'attivazione dell'iter non parte per l'esposto della Juve». Snobbati con una frase; brutta fine ha fatto la Juve ma ora è stato ufficialmente scoperto con chi sta veramente la famiglia Elkann. A fine campionato è probabile che quello scudetto venga revocato per gettare fumo negli occhi dei tifosi ma non assegnato, infatti non c'è alcun segnale positivo sulla richiesta di parità di trattamento.

Questo anno da “vigilanti” serva da insegnamento a tutti noi quando altri «fuochi di paglia» saranno annunciati alla piazza per mantenerla intorpidirla e convincerla ad aspettare, seduti accanto a loro, il Godot di turno.

Furino

Nessun commento: